Home Serie A L’Acqua VitaSnella Cantù sconfigge Lugano nel primo test stagionale

L’Acqua VitaSnella Cantù sconfigge Lugano nel primo test stagionale

0

Ottimo esordio per l’Acqua Vitasnella che ha sconfitto a Teglio i Tigers Lugano per 98 a 61. Partenza sprint per i biancoblu che, con i punti di Johnson- Odom e una grande intensità difensiva, allungano subito sul 14 a 2. Il primo periodo è un assolo per la formazione di coach Sacripanti che vola fino al 31 a 11 con una bomba allo scadere di Abass.

 

La musica non cambia a inizio del secondo quarto con i canturini che, grazie al contributo della panchina di Buva e Gentile, si portano fino al 41 a 18 dando spazio ad ampie rotazioni che coinvolgono anche i giovani. Lugano prova una minireazione e con un break di 12 a 7 si avvicina sul 48 a 30 dell’intervallo.

L’Acqua Vitasnella continua a condurre nella terza frazione con canestri di Hollis e Mbodj e mantiene le distanze sul 69 a 50 a 10 minuti dalla conclusione del match.

Nell’ultimo periodo Cantù prende definitivamente il largo fino al 98 a 61 su cui si chiude il match grazie alle iniziative della premiata coppia composta da Johnson- Odom  (autore di 26 punti) e  Jones che infiammano il bellissimo palasport di Teglio.

L’Acqua Vitasnella tornerà in campo domani alle ore 18.00 al PalaScieghi di Sondrio per affrontare l’Acea Roma di coach Luca Dalmonte in un remake degli ultimi quarti di finale dei playoff.

Il biglietto di ingresso per la partita, valida per il Memorial Gianatti, è di 10 euro (ridotto a 5 euro).