fbpx
Home Serie A Jones come Re Mida trasforma in oro tutto quello che tocca, la Juve paga a caro prezzo l’ espulsione del suo capitano. Roma passa al Palamaggiò, queste sono le pagelle in countdown!

Jones come Re Mida trasforma in oro tutto quello che tocca, la Juve paga a caro prezzo l’ espulsione del suo capitano. Roma passa al Palamaggiò, queste sono le pagelle in countdown!

0

Bobby Jones

Roma passa al Palamaggiò portando a casa 2 punti fondamentali, dall’ altro lato la Juve paga a caro prezzo l’ espulsione di Mordente. I bianconeri provano a lottare sino all’ ultimo secondo ma Roma tiene e botta riuscendo ad uscire vittoriosa dal confronto. Queste sono le pagelle in countdown!

10 a Bobby Jones e alla sua prestazione al tiro da 3(4/5, 80%). Nei momenti decisivi della partita è una sicuerezza, quando l’ azione sembrerebbe essere terminata con un nulla di fatto, magicamente la palla viene affidata a lui e viene tramuta in oro. Re Mida

9 sono i rimbalzi di Quinton Hosley che dopo aver difeso bene per 3 quarti, nell’ ultimo è complice della rimonta bianconera soprattutto con le ecceive palle perse(6), in attaco invece è costantemente impreciso (0/3 dall’ arco, e 16.7 dalla media)

8 sono i rimbalzi del Highlander Andrea Michelori, lotta contro i giganti giallorossi senza avere un briciolo di paura. Mette areferto 4 punti, con un grande 14 di valutazione. Tutto  CUORE

7 a Jeff Brooks, croce e delizia dei tifosi casertani. Si sbatte in attacco, si fa consegnare la palla a più riprese alternando fantastiche realizzazioni a palle perse. Nell’ ultimo quarto guida la rimonta bianconera ma il 3/7 dalla linea della carità pesa come un macigno. 13 punti e 10 rimbalzi per l’ex-Jesi.

6 sono i punti realizzati da Mbakwe, autore di un ottima prestazione difensiva. Chiude tutti gli spazi agli attacanti bianconeri e con 7 rimbalzi da un importante contributo alla vittoria giallorossa.

5, +10 cioè 15 sono i punti realizzati da Baron spina nel fianco della difesa bianconera. Corre, lavora duro in difesa ed è pronto a sparare senza pietà dall’ arco. Bombardiere

4 a Scott, non riesce ad entrare in nessun modo in partita. Nel 4 periodo Molin lo butta nella mischia, ma il texano non riesce in nessun modo a trovare la via della retina e  si innervosisce commettendo stupide infrazioni, quando si sblocca è troppo tardi..(1/4 da 2 e 0/3 dall’ arco parlano chiaro) Invertire la rotta.

3 come il 3/24 (12.5%) della Pasta Reggia al tiro da 3, la palla a spicchi non entra praticamente MAI.  Spesso i bianconeri sono sfortunati, ma in altri casi lanciano delle vere e proprie airball verso il canestro avversario. Percentuali da rivedere.

2 come lo strepitoso parziale di (7-0) dei bianconeri a 2:40 dalla fine, quando la partita sembra essere oramai volta a termine i ragazzi di Molin sono gli unici ancora a crederci  e con uno stupefacente parziale in meno di 1:30 riaprono i giochi, che vedono però infrangersi sui 2 tentativi dall’ arco sparati malamante da Roberts

1 come l’ espulsione a Marco Mordente. Il capitano bianconero dopo un’ ottima prestazione improvvisamente( probabilmente per le continue chiamate contrarie della terna) perde le staffe e si fa mandare fuori dagli arbitri concedendo a Roma 4 liberi e il posesso. A volte anche i campioni più grandi possono sbagliare, e lui se ne rende conto subito chinando la testa in conferenza stampa e chiedendo scusa per l’ accaduto.

0 sono le vittorie dei bianconeri nelle uiltime 3 giornate, dopo l’ ottima partenza iniziale e alle porte c’è il derby con Avellino di sabato prossimo… Fame di vittorie