fbpx

Jaime Smith e Dyshawn Pierre: “Squadra serena e concentrata, così abbiamo vinto a Milano”.

Jaime Smith, play del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, commenta su La Nuova Sardegna la vittoria della squadra biancoblu al Mediolanum Forum di Assago contro l’A|X Armani Exchange Olimpia Milano per 79-93.

“Abbiamo conquistato una grandissima vittoria. non è una cosa di tutti i giorni venire a giocare in casa di Milano e disputare una partita di questo tipo. Siamo felici, felicissimi, ma siamo anche assolutamente sereni, perché nessuno ci regala nulla e perché ciò che stiamo facendo in questo momento è frutto del lavoro. Siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo – spiega l’ex play di Cantù –, giochiamo insieme e facciamo tutto ciò che serve per il bene collettivo. Siamo una squadra, insomma, difendiamo duro, ci aiutiamo tanto e tutto parte da là. E poi abbiamo anche tante qualità, e lo si vede durante i 40 minuti, quando chiunque può diventare protagonista”

A Smith, gli fa eco il suo compagno di squadra, l’ala canadese Dyshawn Pierre.
“Siamo davvero felici ed eccitati per questa prestazione. Tutti sono importanti in campo e questa è la chiave per portare in porto partite così difficili. Lo abbiamo fatto restando avanti praticamente per tutti i 40 minuti e questo è qualcosa di speciale, contro una squadra così forte. La concentrazione? Certo, in questo momento è il nostro punto di forza, insieme alla voglia di condividere le responsabilità e aiutarci in difesa. Ci aiutiamo, cerchiamo di essere pazienti perché ognuno di noi può doversi prendere poi responsabilità importanti. Ma se in attacco possiamo permetterci di andare dove ci porta la partita, avendo anche tante scelte, la chiave di tutto è il modo in cui difendiamo. Si è visto in particolare nei momenti in cui loro hanno provato a rientrare. Continuiamo così, possiamo divertirci”.