fbpx
Home Serie A Il post partita di gara2 Venezia-Reggio Emilia. Menetti: “Complimenti alla mia squadra, grande partita.”

Il post partita di gara2 Venezia-Reggio Emilia. Menetti: “Complimenti alla mia squadra, grande partita.”

0

massimiliano menetti, coach, allenatore, reggio emilia

Coach Massimiliano Menetti commenta così la vittoria della sua Grissin Bon Reggio Emilia in gara 2 della semifinale contro l’Umana Reyer Venezia.
 
“Innanzitutto complimenti alla mia squadra perché abbiamo fatto una grandissima partita. Questi sono i playoff: 48 ore fa abbiamo giocato una partita discreta pur piena di tante cose da sistemare e oggi non avevo dubbi che avremmo fatto una grande partita. Dopo gara 1, in ritiro a Mogliano Veneto abbiamo provato a sistemare le cose e ci siamo preparati nel portare a casa l’1-1. Ci siamo riusciti. Sopra di 18 a metà partita abbiamo rischiato di non portarla a casa ma non cambiava la mia idea, ci siamo e stiamo lottando, abbiamo ben preciso nella testa qual’è il nostro obiettivo. Complimenti a tutti, voglio fare dei complimenti speciali a Kaukenas che oggi ha giocato con 38° di febbre, ancora una volta dimostra di essere un grande campione. Mi preoccupa adesso il recuperare le energie, di riuscire a fare un’altra grande partita come questa ma sarà dura anche per Venezia dopo una lotta come questa fare un’altra grande prestazione. Ora si comincia a pensare a gara3.”
 
Sul tentativo di rimonta di Venezia. “Ne abbiamo viste tante di partite così… La squadra che ha tanto punteggio comincia a gestire qualche possesso in più e la squadra che è sotto rischia. C’è sempre un episodio che ti mette dell’ansia ma questo è una cosa normalissima, capita molte volte. Abbiamo attaccato bene la zona trovando anche molti tiri liberi, più che altro abbiamo trovato difficoltà quando Venezia ha alzato la fisicità.”
 
Ora gara 3 a Reggio Emilia. “E’ già sold-out, non ho dubbi su che tipo di ambiente troveremo. Dovremo fare una partita aggressiva, con coraggio e nessun tipo di patema, a viso aperto, perché è giusto che giochiamo così i playoff.  Oggi è venuta fuori la classe di Lavrinovic, la faccia tosta di Mussini e Della Valle, bene Diener e Silins, noi dobbiamo essere questi. Oggi ciascuno ha dato il suo contributo e questo è stato importante, vogliamo essere spinti dai nostri tifosi, sappiamo che ci hanno seguito in Piazza davanti al mega-schermo e immagino cosa ci sarà stato.”
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata