Il post partita di gara2 Venezia-Cantù. Recalcati: “Siamo partiti bene ma abbiamo commesso l’errore di gestire.”

recalcati, venezia

Coach Carlo Recalcati commenta così la vittoria della sua Umana Reyer Venezia in gara 2 dei quarti di finale contro l’Acqua Vitasnella Cantù.

 
“Siamo partiti bene e abbiamo mantenuto una grossa intensità, ma sicuramente abbiamo commesso l’errore, io per primo, che potevamo pensare di gestire e che era importante che per esempio Stone e Goss non giocassero tantissimo perchè giocando ogni 48 ore più si riesce a preservare delle energie, più si riesce poi a trovarle dopo. E’ stata una leggerezza che non dobbiamo ripetere e avere la capacità, anche quando le cose vanno meno bene, di capire che va giocata qualche azione sui 24 secondi, devi essere capace di spendere qualche fallo prima che l’avversario diventi pericoloso. Faremo tesoro di questa partita chiaramente non buttando via ciò che di buono abbiamo fatto.
Abbiamo perso troppi palloni e non possiamo permettercelo. Rispetto a gara1 siamo andati meglio a rimbalzo rovesciando la statistica. Adesso resettiamo, saliamo sul pullman domani e saremo pronti per gara-3.”
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *