fbpx
Home Serie A Il Countodown di Varese-Roma: Baron cecchino, Banks ci prova ma non basta

Il Countodown di Varese-Roma: Baron cecchino, Banks ci prova ma non basta

0

Cimberio Varese bamksL’ultimo turno del girone d’andata ha sorriso a Roma che è riuscita ad imporsinella bolgia del PalaWhirpool per 86-78 grazie alla grandissima prova di Jimmy Baron (in testa al nostro Countdown).

10 come i tentativi dall’arco di Jimmy Baron e 6 i canestri. Fantastica prova balistica della guardia dell’Acea che ha dimostrato di avere una gran mano (4/5 da tre a metà partita) segnando ben 18 dei suoi 22 punti totali dai 6,75. Baron ha poi arricchito il proprio tabellino catturando 5 rimbalzi, per una valutazione finale di 19. Cecchino.

9 il voto alla partita di Jordan Taylor: l’MVP della gara (22 di valutazione) ha registrato una prova di 19 punti, 4 rimbalzi, 2 assist e 6 falli subiti. Totale.

8 al cuore ed alle prodezze di Adrian Banks sulla sirena. Autore di 16 punti e buone percentuali, l’americano ha fatto scoppiare di gioia il PalaWhirpool in due occasioni. La prima allo scadere del primo quarto quando Banks subisce fallo e segna anche dall’arco, la seconda sulla sirena del secondo periodo con l’ennesima tripla, questa volta non convalidata dalla terna (giustamente?).

7 come i punti messi a referto dalla Cimberio in 15’ a cavallo tra la metà del secondo quarto e l’inizio del quarto periodo. 27 quelli degli avversari.

6 i punti dell’ex biancorosso Phil Goss: l’attuale titolare dell’Acea, accolto da Masnago dagli applausi degli oltre 4000 spettatori presenti, è rimasto in disparte senza influire sull’incontro (2 di valutazione). Poco male, con Baron in serata di grazia.

5 è la posizione occupata in graduatoria dall’Acea per la classifica avulsa: i capitolini in Coppa Italia si troveranno di fronte i Campioni in carica della Menssana.

4 il voto a KeeKee Clark (nella foto di Mattia Ozbot).Cimberio Varese clarkChe l’attuale playmaker biancorosso non ci faccia impazzire lo sanno anche i muri, ma ieri sera l’ex Venezia ha dato il peggio di se: 6 punti (con 1/5 dall’arco) e 5 palle perse per l’americano.

3 i punti segnati (per la cronaca, da Banks) dalla Cimberio nel corso di tutto il terzo quarto a fronte dei 23 messi a referto dalla Virtus. Ed è stata in questo momento la svolta della partita: il secondo quarto aveva lasciato presupporre un secondo tempo equilibrato invece Varese, inspiegabilmente, è crollata sul piano fisico ma soprattutto quello mentale. Preoccupante.

2 sono i punti di Rush in oltre 11’ di utilizzo. Sulla guardia americana la società di Piazza Montegrappa riponeva buone aspettative, tutte deluse.

1 come la vittoria che è mancata a Varese per raggiungere le Final Eight che i biancorossi lo scorso anno andarono ad un passo dal vincere.

0 come i punti di D’Ercole, ieri sera fantasma in campo per 9’.

Niccolò Coscia (@Nick_Coscia)