fbpx
Home Serie A Il 21 settembre assaggio d’Europa per la Reyer Venezia contro l’Aris Salonicco

Il 21 settembre assaggio d’Europa per la Reyer Venezia contro l’Aris Salonicco

0

Reyer Venezia: Stefano Tonut

L’Umana Reyer è lieta di comunicare che mercoledì 21 settembre alle 20.30 si disputerà al Palasport Taliercio un’amichevole internazionale tra gli orogranata e i greci dell’Aris Salonicco. Sarà un assaggio d’Europa dato che entrambe le formazioni prenderanno parte alla nuova Basketball Champions League con l’Aris inserito nel Girone A e gli orogranata nel Girone B.
L’Aris Salonicco è una società storica del basket greco tanto da vantare nel proprio palmares 10 Titoli nazionali, 8 Coppe di Grecia, 1 Coppa Korac, 1 Coppa d’Europa e 1 Eurocup Challenge. Nella passata stagione ha raggiunto la semifinale scudetto cedendo al Panathinaikos solo nella decisiva Gara5. Il roster dell’Aris è composto giocatori importanti, visti anche in Italia, come Jarel McNeal (Montegranaro), Tadija Dragicevic (Roma e Biella), Michael Jenkins (Brescia, Cantù) e giocatori nell’orbita della nazionale greca come Vasileios Kavvadas e Vassilis Xanthopoulos. Per gli orogranata sarà dunque un test di assoluto valore.
L’ingresso sarà gratuito per tutti gli abbonati EuroGold Numerato, EuroGold ed Under 24, 5€ per i titolari di tessere Fidelity e 10€ biglietto unico per tutti coloro che non possiedono nessuna tessera Reyer. Il ricavato dell’amichevole verrà devoluto in beneficienza a favore della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e concorrerà alla ristrutturazione del centro logopedico di via Orsini a Marghera e all’acquisto di un mezzo attrezzato con pedana, da destinare allo stesso centro medico. Inoltre, saranno predisposti all’interno del Palasport dei raccoglitori dove si potranno effettuare ulteriori donazioni. Invitiamo tutti gli appassionati orogranata a partecipare numerosi a questo importante evento.