fbpx
Home Serie A Hazell e Ray guidano la Virtus alla vittoria su Trento

Hazell e Ray guidano la Virtus alla vittoria su Trento

0

Granarolo Bologna, Jeremy Hazell al tiro vs Bobby Jones

Importante vittoria per la Granarolo Bologna che batte Trento e si porta a 12 punti. Decisive le prestazione dei due giocatori americani Hazell e Ray, che guidano l’attacco bianconero con 30 e 24 punti. Sono loro i principali realizzatori della partita finita 88-78, dopo un primo quarto terribile concluso 13-10. Ray non è al meglio e, sopratutto all’inzio fatica, ma grazie ad un cuore immenso, mette insieme 14 punti nell’ultimo decisivo periodo, con un percorso netto dalla lunetta (8/8). E tutti i suoi punti sono necessari, perché la Dolomiti Energia non molla mai una partita che più volte rischia di sfuggirle di mano. La squadra di Buscaglia risponde colpo su colpo ai tentavi di fuga della Virtus, guidata dai 20 punti di Mitchell (4/8 da 3) e dalle solite prestazioni di Pascolo e Baldi Rossi. Un episodio macchia però la prova dei trentini: Spanghero manda diversi baci alla curva virtussina, facendo infiammare il palazzo e mettendosi fuori partita. 
Da segnalare anche l’NE di Gilchrist, che ha più di un passo fuori dalla porta. A sorreggere il reparto lunghi ci ha pensato Mazzola, autore di 8 punti, 9 rimbalzi, 8 falli subiti e 5 assist.

MVP BasketItlay.it: Allan Ray, perché non al 100% riesce a prendere per mano la squadra nel quarto periodo e a guidarla ad una vittoria importante. Ancora una il Capitano si dimostra decisivo.

Tabellino:

Granarolo Bologna – Dolomiti Energia Trento 88-78 

Bologna: White 10, Cuccarolo 4, Gaddy 7, Imbrò 5, Tassinari, Benetti, Mazzola 8, Vercellino ne, Hazell 30, Gilchrist ne, Ray 24, Cattapan ne.

Trento: Mitchell 20, Sanders 3, Pascolo 15, Grant 4, Forray 2, Flaccadori 2, Owens 10, Baldi Rossi 11, Armwood, Spanghero 11.