fbpx
Home Serie A Grissin Bon, Andrea De Nicolao si presenta: “Orgoglioso di essere a Reggio Emilia per questa nuova avventura”

Grissin Bon, Andrea De Nicolao si presenta: “Orgoglioso di essere a Reggio Emilia per questa nuova avventura”

0

De NicolaoÈ stato presentato questa mattina Andrea De Nicolao, il primo acquisto della Grissin Bon Reggio Emilia. I biancorossi rimediano subito alla partenza di Mussini verso gli USA ingaggiando per due anni il play classe ’91, che torna a far parte di un roster di Serie A dopo l’ultima stagione a Verona.

Sono molto felice di presentare oggi Andrea, il primo acquisto della stagione sportiva appena iniziata – queste le parole del Direttore Sportivo Alessandro Frosini alla conferenza stampa – La formula dell’accordo è su base biennale con un’opzione a favore della società sul terzo anno. Quella con De Nicolao è stata una trattativa lampo iniziata dopo la scelta del college americano da parte di Federico Mussini. Andrea è un mastino in difesa ed è dotato di un’ottima capacità di lettura del gioco e di penetrazioni in velocità. De Nicolao è un play molto interessante, giovane, italiano, di grande talento ed in costante crescita e questo dà continuità al nostro progetto, lo stesso che ci ha portato alla finale scudetto”.

Sono orgoglioso di essere a Reggio Emilia e di affrontare questa nuova avventura – queste le prime parole di Andrea De Nicolao in biancorosso – i tempi di questo accordo sono stati veloci anche perché la società da subito mi ha fatto sentire tutta la propria stima ed il proprio interesse. Sono felice di tornare in una categoria che conosco bene. Reggio è stata una scelta naturale anche per il discorso della Coppa Europea: confrontarsi con giocatori di alto livello internazionale sarà un grandissimo fattore di crescita. Sono inoltre felice di ritrovare tanti amici tra cui Achille Polonara con cui c’è sempre stata grande sintonia, ma anche gli altri, un bel gruppo di giovani italiani che hanno tanta voglia di lavorare, migliorare e crescere. Il mio obiettivo è dare il 100%, fare del mio meglio per il bene della mia squadra”.