Gentile squalificato: ecco i provvedimenti disciplinari

alessandro gentile, milano

Dopo Gara4 arrivano i provvedimenti disicplinari e la doppia espulsione dal campo vista in Pistoia Milano, costa una giornata di squalifica a Washington e A.Gentile.

Batosta in casa Olimpia che a netto del ricorso presentato, dovrà fare a meno del proprio capitano in gara5 contro Pistoia, mentre la Giorgio Tesi, converte in multa la squalifica di Washington e si presenterà sul parquet Milanese con il roster al completo.

Ecco tutti i provvedimenti discioplinari dopo la gara4 di ieri e gara3 fra Reggio Emilia e Siena e Roma vs Cantù.

Campionato Serie A –Playoff – Quarti di Finale-gare del 24/25-5-14

GRISSINBON REGGIO EMILIA ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico senza colpire e per lancio di sputi collettivo e frequente senza colpire. 
MONTEPASCHI SIENA ammenda di Euro 3.000,00 per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente senza colpire, per lancio di sputi collettivo e frequente senza colpire. 
ACQUAVITASNELLA CANTU’ ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri. 
TESIGROUP PISTOIA ammenda di Euro 3.000,00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (utilizzo di fischietti) e per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di un tesserato ben individuato. 
GENTILE ALESSANDRO (giocatore EA7 ARMANI MILANO) squalifica tesserato per 1 gara per aver spintonato e tentato di colpire un tesserato avversario; nella determinazione della sanzione si è tenuto conto dell’aggravante relativa alla carica rivestita di capitano della squadra. 
DERON RASHARD WASHINGTON (giocatore TESIGROUP PISTOIA) squalifica tesserato per 1 gara per aver spintonato e tentato di colpire un tesserato avversario. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.

Fonte 

Secondo il regolamento di Giustizia Fip, Parte prima, Titolo 2 Delle Sanzioni, Articolo 12: la squalifica per la prima volta nell’anno sportivo e per una sola gara di campionato è sostituita con l’ammenda (estratto da Regolamento di Giustizia FIP).
Questo impedisce la conversione in Multa del provvedimento preso nei confronti del capitano dell’Olimpia, che alla prima giornata di campionato, venne squalificato per una gara, convertita poi in quell’occasione come sanzione pecuniaria.

 

 

6 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *