Home Serie A Fortitudo. Meo Sacchetti: “Ho visto la squadra tirare fuori il massimo in difesa”
Fortitudo. Meo Sacchetti: “Ho visto la squadra tirare fuori il massimo in difesa”

Fortitudo. Meo Sacchetti: “Ho visto la squadra tirare fuori il massimo in difesa”

0

Romeo Sacchetti, coach della Fortitudo Lavoropiù Bologna, commenta la vittoria sulla Dolomiti Energia Trentino per 93-70.

“Abbiamo cercato di trovare un po’ di intensità. Sicuramente non è che siamo dei grossi difensori, ma ho visto della gente che ha tirato fuori il massimo delle sue potenzialità in difesa. Poi abbiamo fatto più canestro, ma è lo spirito che ci ha permesso di fare questo. Voglio dire, abbiamo giocato con l’intensità massima contro una squadra che aveva giocato in settimana, ma noi guardiamo in casa nostra: siamo molto contenti, avevo avuto segnali in allenamento e li ho rivisti in partita.”

Segno di maturità della squadra.
“Ho ragazzi che non hanno 15-16 anni, sanno che ci sono partite importanti e tutte le sono. La prossima è a Sassari, poi in casa Milano, non potevamo perdere ancora. Diamo adito ai ragazzi che sono riusciti ad esprimere un qualcosa di diverso anche oltre le loro caratteristiche, e questo mi fa ben sperare per il futuro.
Abbiamo distribuito bene i punti, pur con tanti minuti giocati per qualche giocatore, ma quando c’è l’adrenalina la fatica non si sente.”

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.