Home Serie A Final8 – Venezia e Recalcati alla caccia della prima vittoria in Coppa Italia

Final8 – Venezia e Recalcati alla caccia della prima vittoria in Coppa Italia

0

recalcati, venezia

La Reyer si avvicina alla Coppa Italia con l’intenzione di regalare al suo coach Recalcati la sua prima storica vittoria in questa competizione. Ma la strada è difficile già dal primo turno.

Storia – La Reyer ha partecipato due volte negli ultimi tre anni, fermandosi sempre alla prima partita, l’anno scorso proprio contro Brindisi, che però si presentava alla manifestazione come Campione d’Inverno.

Forma – Dalla pausa per l’ASG l’Umana ha perso solo con Milano, tornando ad occupare il secondo posto con Reggio Emilia. Un periodo non strabiliante, ma comunque di buona qualità.

Punto di forza – Due giocatori in grande forma come Goss e Peric che possono fare la differenza in una competizione così breve, a cui si aggiunge la crescita di Stone. Il resto della squadra è composta da giocatori scafati ed ecco pronto il mix perfetto per fare bene.

Punto debole – La statistica. Venezia in questa stagione non ha mai vinto contro le prime 4 del campionato e Recalcati non ha mai alzato la Coppa Italia. Saranno scaramantici in Laguna?

Obiettivo – Passare il primo turno e vedere chi ci sarebbe in semifinale, perché se non fosse Milano…

Il match contro Brindisi sarà la prima partita della giornata venerdì alle 13.00, con un’affluenza di pubblico molto bassa.