Final 8 – Siena, Banchi: “Partita in perfetto stile Coppa Italia. Ora ritroviamo le forze”

Il MontePaschi Siena è nuovamente in finale di Coppa Italia dopo aver battuto il Banco Sardegna Sassari al termine di una partita bellissima e, per un momento, persa. Coach Luca Banchi è entrato in conferenza stampa per commentare la partita, ecco le dichiarazioni rilasciate dal coach: “E’ stata una partita in perfetto stile Coppa Italia nella quale le gare non sono mai decise fino alla fine. Abbiamo avuto la colpa di aver acceso il ritmo dei nostri avversari con un atteggiamento troppo leggero trovando in Thorton un

avversario insormontabile. Abbiamo dimostrato di aver un gran carattere cacciando fuori la voglia di giocare con un terzo quarto di grandissima energia senza mollare quando la partita stava prendendo una direzione per precisa. C’era anche un precedente piuttosto pericoloso quindi era importante riprenderla subito.

Tanti minuti di panchina per Bobby Brown: “Avevo la percezione che Brown stesse soffrendo la partita. Lui è il leader di questa squadra e ha sentito il peso di tutto ciò con la difesa di Sassari che gli ha dato molto fastidio. Quando poi ho visto che l’inerzia della gara stava tornando dalla nostra mi sono convinto a non riutilizzarlo“.

Avete già battuto Varese: “E qualche settimana fa abbiamo perso di 30 punti a Sassari, io direi di mettere da parte i pronostici. Serve una grande impresa per ritrovare le energie per giocare l’intensità per battere un avversario come Varese”.

Tomas Ress? “Credo che ne dovremo fare completamente a meno”

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *