fbpx
Home Serie A Esposito: “I ragazzi non hanno mai mollato. Grazie alla società, ai tifosi e al mio staff.”

Esposito: “I ragazzi non hanno mai mollato. Grazie alla società, ai tifosi e al mio staff.”

0

Coach Vincenzo Esposito e Preston Knowles (Pistoia)

Coach Vincenzo Esposito commenta così nel post partita di Pistoia-Avellino, terminata 90-92, che ha sancito l’eliminazione dai playoff dei bianco-rossi.
 
“Alcune cose le sento da allenatore e tante da ex giocatore, quindi so cosa provano i ragazzi in questo momento. Ho detto a tutti che questo campionato, terminato con questa partita incredibile, deve essere un punto di partenza per migliorare e credere nelle loro possibilità. I 32 punti, il sesto posto e le final eight ce li siamo meritati sul campo. Stasera siamo stati battuti da una squadra di alto livello, tra le quattro squadre migliori del campionato. Capisco la delusione dei ragazzi, ma non devono avere assolutamente nulla da rimproverarsi. Stasera hanno sparato tutto, tecnicamente, fisicamente e mentalmente.”
Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di allenare in serie A e per me è motivo di orgoglio; quello che ho fatto da giocatore è un’altra storia. Ringrazio la città di Pistoia e i tifosi di Pistoia perchè hanno accolto me e la mia famiglia come se fossi a casa e questo mi ha aiutato nell’inserimento anche tecnico. Infine ringrazio i ragazzi, non come giocatori, ma come persone; mi hanno sempre rispettato, non mi hanno mai creato un problema in campo e fuori dal campo e per un allenatore giovane come me è una iniezione di fiducia per capire che quando trovi un bel gruppo lavori bene. Ho lavorato con uno staff che non conoscevo ed ho avuto la fortuna di lavorare con gente preparata e di una qualità altissima, soprattutto dal punto di vista personale, aiutandomi nei momenti di difficoltà. Non posso chiedere niente di più di quello che mi è stato dato dal Pistoia Basket.”
 

 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata