Enel Brindisi ufficiale l’ingaggio di Charalampidis

Come anticipato qualche giorno fa, L’Enel Brindisi rinforza il proprio roster con l’arrivo del greco Charalampidis. La soccietà resta vigile e presto potrebbe arrivare anche un giocatore americano. Di seguito il comunicato” :L’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato per il prosieguo della stagione il giocatore greco Konstantinos “Kostas” Charalampidis, nato il 4 aprile 1976 a Salonicco, statura mt. 1,89, ruolo guardia. Per lui una ricca ed intensa carriera in squadre greche di vertice; in particolare, nelle ultime stagioni, oltre a vestire la maglia della nazionale ellenica, ha giocato a Panellinios (raggiungendo la Final Four di Eurocup), poi nell’ Aris Salonicco (con Borovnjak, in campionato ed Eurocup) e (2011/2012) nel Kaod di Dramas (in media: 28,8 minuti d’impiego – 16,1 punti segnati con 51,4% da 2 punti e 38,2% da 3 – 4,4 assist) .
Charalampidis è un ottimo tiratore (specie dai 3 punti), un bravo organizzatore di gioco (in particolare “efficace” nel pick and roll), un vero punto di riferimento in tutte le squadre in cui ha militato.
Il giocatore arriverà nel pomeriggio di oggi (ore 18.30 aeroporto di Brindisi).
L’Enel Basket Brindisi auspica che le formalità “burocratiche” per il trasferimento del giocatore possano essere risolte in tempi brevi per poi procedere al tesseramento al fine di schierarlo al prossimo turno di campionato.

14 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *