fbpx
Home Serie A Enel Brindisi, dopo Scott occhi puntati sull’italiano Giancarlo Ferrero

Enel Brindisi, dopo Scott occhi puntati sull’italiano Giancarlo Ferrero

0

PMS Manital Torino VS Pallacanestro TRAPANI - Ferrero TRAPANI

Chiusa definitivamente la “telenovela” dell’estate, con coach Piero Bucchi che rimarrà per il quinto anno consecutivo sulla panchina brindisina, ora in casa biancoazzurra è giunto il momento di fare quadrato e chiudere alcune trattative in essere. E’ ormai solo questione di ore, se non minuti, l’ufficialità del nuovo acquisto Durand Scott. L’accordo tra le parti è stato già trovato, la firma sul contratto c’è e dunque si attendono solamente i crismi dell’ufficialità.

Classe 1990, Scott sarà l’ala piccola della squadra, capace di spostare all’occorrenza anche nel ruolo di guardia essendo dotato di un buon ball handling e un’ottima propensione nell’attaccare gli esterni avversari in uno contro uno. Nell’ultima stagione ha indossato la canotta dell’Hapoel Tel Aviv, con cui ha messo a referto oltre 15 punti di media a partita, andando in doppia cifra per ben 15 partite consecutive. 

Altra trattativa ben avviata è quella con Giancarlo Ferrero. L’azzurro, nativo di Bra nato nel 1988, ha disputato l’ultima annata nelle fila della Pallacanestro Trapani con cui ha chiuso con 8.8 punti di media a partita, tirando con il 40% da 3, nei 20.2 minuti di media in cui è stato chiamato sul parquet. Il 27enne vanta molta gavetta nelle serie minori, avendo giocato nel corso della sua carriera dapprima a Casale Monferrato, poi nella Virtus Siena, a Osimo nella vecchia B1 divenendo il miglior realizzatore e giocatore Under20 nel 2008, per poi tornare a Casale Monferrato per 4 anni. Successivamente dopo l’esperienza nella Biancoblù Bologna, l’anno scorso ha militato come detto in A2 Gold a Trapani. Sulle tracce di Ferrero, così come riporta “La Prealpina” ci sono anche Varese e Pistoia, ma Brindisi resta favorita per assicurarsi l’azzurro che tornerebbe in Lega A dopo aver esordito nel 2011/12.