Dolomiti Energia Basket Trento: prolungato il contratto di coach Buscaglia

 Coach Buscaglia (Trento)La Dolomiti Energia Basket Trento ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con Maurizio Buscaglia sino a giugno 2016.
Il coach, pugliese di nascita ma umbro di adozione, eletto coach dell’anno per la LNP nella scorsa stagione, ha accettato di restare alla guida dei colori aquilotti sino al termine della prossima stagione; praticamente un record di permanenza, se consideriamo che Buscaglia, ininterrottamente a Trento dal 2010, aveva già avuto un’esperienza dal 2003 al 2007.

Questo le parole del coach, riportate dal sito della Società: “Questa città, questo ambiente, questa società sono per me uno stimolo continuo, anche dopo così tanti anni. Questo è un club che è cresciuto tanto nel tempo. E io sono cresciuto assieme al club. Per un allenatore poter lavorare con continuità è una cosa importante. Essere messo ogni giorno nelle condizioni ideali per poter fare lo step in più che ti serve per migliorare te stesso e il tuo team è una cosa importante. Provate a immaginare come mi sento io ora. Alleno in un bel contesto. In una realtà vincente, che ha fiducia in me. Con cui c’è completa condivisione di obiettivi nella programmazione del lavoro. E lo posso fare in serie A. E’ una cosa fantastica”.

 

Massimo Fuiano

Redazione Basketitaly.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *