Home Coppe Europee FIBA Champions League Dinamo Sassari. Il GM Pasquini: “Preso i giocatori ai quali pensava coach Pozzecco. La squadra è chiusa”
Dinamo Sassari. Il GM Pasquini: “Preso i giocatori ai quali pensava coach Pozzecco. La squadra è chiusa”

Dinamo Sassari. Il GM Pasquini: “Preso i giocatori ai quali pensava coach Pozzecco. La squadra è chiusa”

0

Il GM del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Federico Pasquini, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Nuova Sardegna. Ecco alcune sue dichiarazioni.

Sulla squadra costruita.
“Dopo la sua esperienza come vice sulla panchina del Cedevita in Croazia il nostro coach crede molto che per la sua filosofia tecnica e tattica i giocatori di quelle nazioni offrano una capacità di rendimento maggiore rispetto ad altri tipi di giocatori, e quando c’è stata la possibilità abbiamo preso proprio il tipo di giocatori ai quali pensava coach Pozzecco. Il nostro è un 6+6 che non avrà altre modifiche: il mercato è aperto, ma la squadra è chiusa. Siamo pronti a qualsiasi situazione ma partendo dalla volontà che questi 12 arrivino in fondo.” 

Sui giocatori più attesi.
“Voglio vedere l’impatto degli italiani ma anche di Tillman, un giovane di prospettiva. Si è fatto male in Israele. Sono curioso per Bendzius, che si muove dalla Lituania dopo la Spagna, di base però sono convinto che molto si giocherà sul rendimento di Spissu e Gentile, che verranno ancor più responsabilizzati”.

Su campionato e coppa.
“Sarà importante partire bene; sarà particolare rigiocare dopo 5 mesi di stop, ancora non si sa contro quali roster chi farà la Serie A1, poi c’è il fattore presenza o mancanza del pubblico. La Champions? Girone tosto, la coppa ha aumentato il suo livello dovremo essere pronti e partire bene; se non lo fai, lo paghi”.