Home Serie A Dinamo e solidarietà, una partita per donare un sorriso

Dinamo e solidarietà, una partita per donare un sorriso

0

7a DINAMO SASSARI vs AVELLINO

É fissato per domani alle ore 20:30 al PalaSerradimigni l’appuntamento con l’amichevole di beneficenza fra All Star Dinamo, amministratori, giornalisti e stelle biancoblu. Novità dell’ultim’ora la condivisa…LINEA VERDE!

 

Una festa aperta a tutti, con lo scopo di raccogliere quanti più fondi possibili da destinare alle persone colpite dal ciclone Cleopatra, manifestazione che doveva tenersi prima di Natale ma che purtroppo è stata rinviata. Domani al PalaSerradimigni, ancora una volta ci sarà un occasione per fare della beneficenza ed allo stesso modo, godersi spettacolo e allegria, regalata da due formazioni per buona parte ricche di talento cestistico, ma per altre prive dello stesso.
Con i giocatori del roster biancoblu a fare da protagonisti su tutti i lati del campo, arbitraggio compreso, la Dinamo Sassari prova a regalare un altro sorriso a chi è stato scosso da quella tragedia; con la speranza che la situazione meteorologica che in questi giorni sta affliggendo l’Italia e che fa ripensare a quel maledetto 19 Novembre, possa volgere al meglio e far ritornare serenità e tranquillità.

Il comunicato della società

Il countdown è partito e finalmente ci siamo. “A CANESTRO PER LA SARDEGNA” è l’occasione per dare ancora una volta una mano all’Isola e alla sua gente, colpita dalla furia del ciclone Cleopatra e impegnata ora a rialzarsi e ricostruire dopo la catastrofe naturale. L’appuntamento è per domani, martedì 4 febbraio 2014, ore 20:30 alPalaSerradimigni. Una partita di basket, evento sportivo organizzato dalla Fondazione Dinamo del presidente Carlo Sardara e dedicato a chi vive un presente difficile ma deve necessariamente coltivare la speranza. Un match che vedrà dirigenza, staff Dinamo Banco di Sardegna e Comune di Sassari scendere in campo per l’Isola, assieme ai giornalisti e ai giganti biancoblu, attesi protagonisti di incursioni organizzate ad hoc dentro e fuori dal campo. Una festa di sport e solidarietà da condividere con tutti i tifosi chiamati ad affollare gli spalti del PalaSerradimigni ed a contribuire alla raccolta fondi organizzata in concomitanza con l’incontro. Ingresso aperto, offerta libera: una serata di basket il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

La scena. Il match avrà come protagonisti sul parquet le All Star biancoblu capitanate dal presidente Stefano Sardara (dirigenti, staff e rappresentanti della stampa locale), i consiglieri comunali capitanati dal sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e, guest star d’eccezione, i giganti della Dinamo Banco di Sardegna. Particolarmente attrezzati i roster chiamati ad affrontarsi in campo. Diverse le operazioni di mercato che nelle settimane precedenti il match hanno disegnato i due schieramenti contrapposti. Contrapposti, si, ma sportivamente parlando e solo sul campo. Perché l’obiettivo unico e condiviso è il dare un sostegno concreto alla Sardegna e alla sua gente

La novità “Linea Verde”. Operazioni di mercato, s’è detto. É dell’ultim’ora la notizia che le due formazioni si sono recentemente confrontate sul tema e quindi successivamente accordate nel senso di una comune valorizzazione della “Linea Verde”. Per questo è stato stabilito che entrambe le formazioni potranno schierare un….Green! Effettuato il sorteggio, alla presenza dei rappresentanti delle due squadre, è stato deciso che Marques indosserà la canotta degli Amministratori mentre Caleb darà il suo contributo alla causa delle All Star Dinamo.

In campo e..non solo. Meo Sacchetti sarà il coach delle All Star biancoblu, mentre al diesse Dinamo Federico Pasquini è affidato il timone della formazione Amministratori. A sovrintendere sul corretto svolgersi della gara, severi censori e custodi delle norme che regolano il basket, saranno Travis Diener, Jack Devecchi e Drew Gordon terna arbitrale che vigilerà sul match. Attenti e irreprensibili ufficiali di campo, saranno Massimo Chessa e Amedeo Tessitori. E se Drake Diener, entrato d’ufficio a far parte della dirigenza Dinamo dopo essere stato nominato nuovo responsabile agli arbitri, sarà convocabile nel team All Star in quanto dirigente, il capitano Manuel Vanuzzo darà il suo contributo alla sportiva causa degli Amministratori in qualità di “riconfermato” Consulente Straordinario dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sassari (senza portafoglio). Ma non solo, perché se Omar Thomas, oltre ai palloni dalle mani degli avversari è riuscito a strappare alle alte sfere di palazzo Ducale un incarico (senza portafoglio) da Commissario Straordinario alle Politiche Sociali e all’Integrazione, nel frattempo Brian Sacchetti è stato investito dalla società biancoblu del ruolo di nuovo responsabile del servizio statistico: Black Jesus giocherà quindi con i consiglieri comunali, mentre White Mambascenderà in campo con le All Star biancoblu. Alla sportiva contesa, nel pieno rispetto della “Linea Verde”, si sono come detto aggiunti Marques e Caleb Green. Ci sono ancora dei ruoli da assegnare e delle sorprese tutte da scoprire. Per cui Keep Calm &…non mancate!