fbpx
Home Serie A De Raffaele: “Questa Reyer non molla mai, il pubblico ci ha trascinato. Ora si pensa a Cremona.”

De Raffaele: “Questa Reyer non molla mai, il pubblico ci ha trascinato. Ora si pensa a Cremona.”

0

<Reyer - Sassari: Walter De RaffaeleCoach Walter De Raffaele commenta così in sala stampa la vittoria su Avellino arrivata al PalaTaliercio di Mestre per 86-77 dopo un tempo supplementare.

 
“Una vittoria meritata, voluta, giocando ancora per 40′ da squadra coesa, una squadra che non molla mai. Giocavamo, bisogna ricordarlo, contro la miglior squadra del campionato insieme a Milano che veniva da 14 vittorie nelle ultime 15 gare, abbiamo giocato anche stando molto sotto nel punteggio fino a 13-14 punti, ma comunque questa squadra non molla mai, dimostra di avere attributi e va sempre sostenuta perchè ha le qualità per poi giocare con tranquillità rispetto alle proprie caratteristiche. Questa squadra gioca in questo modo e continuerà a giocare in questo modo, aprendo il campo tirando da tre punti, penetrando e scaricando, questo è il modo in cui la squadra è stata pensata e così gioca, ma con grande compattezza difensiva. Di questo bisogna essere coscienti perchè adesso cominciano i playoff e ci arriviamo in una 5a posizione che è il lavoro da parte di tutti, insperata per come si era messa, che premia il lavoro di tutti che si sono dati da fare, dalla società allo staff tecnico, quello medico; con questo non si celebra niente, ma è un quinto posto molto pesante, meritato. Alla fine della partita c’è stata grande partecipazione da parte del pubblico e l’abbiamo sentita tutta perchè ci ha veramente trascinato, noi abbiamo bisogno di questo tipo di supporto, perchè adesso inizieranno i playoff e saranno tutte partite che avranno una storia a se, dove dovremo essere capaci di  resettare quello che è succeso prima. Tanti complimenti ai ragazzi per questo quinto posto, pronosticabile all’inizio anno ma per come si era messa la stagione un risultato guadagnato.”
 
Le partite di Pargo e Ress. “Questa squadra deve essere sempre supportata. L’innesto di Jeremy ci ha dato qualità, freschezza mentale, un punto di riferimento alternativo nei momenti che contano. Ma due parole devo spenderle per Tomas Ress, è stato commovente, con il fisioterapista che gli faceva massaggi che sembrava di vedere Rocky Balboa in Rocky2… Non tanto per i canestri, ma per la difesa ha mostrato la via. Dopo questa soddisfazione, adesso resettiamo e ci prepariamo per incontrare Cremona.”
 
La Vanoli Cremona, prossimo scoglio ai playoff per la Reyer Venezia. “E’ una squadra di grandissima qualità che ha giocato tutto l’anno tra il secondo e il quarto posto mi sembra, ha fatto quindi un campionato decisamente superiore al nostro. Giocatori di qualità, si è rinforzata con l’arrivo di Starks, in casa è un cliente molto difficile. Sarà un playoff molto molto duro, noi dovremo avere la capacità di vivere a compartimenti stagni con l’obiettivo di portarne via una, magari la prima.”
 
L’inserimento di Krubally: “E’ arrivato oggi, domani mattina faremo fare degli straordinari ai giocatori, anche domani pomeriggio. Entrerà in punta di piedi, ci darà tantissima energia, ne abbiamo bisogno e stasera un po’ tutti l’hanno data: Ejim, per esempio, e Green. Krubally entrerà in un momento difficile perchè non farà un allenamento vero se non quello di venerdì quando prepareremo la partita di Cremona. Ci sarà da fare un lavoro in più ma con lo staff abbiamo già cominciato a fare, lui si metterà a disposizione e vedremo quello che sapremo tirare fuori da lui.”
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata