fbpx
Home Serie A Cremona. Paolo Galbiati: “I ragazzi hanno giocato credendoci e avevano voglia di fare”
Cremona. Paolo Galbiati: “I ragazzi hanno giocato credendoci e avevano voglia di fare”

Cremona. Paolo Galbiati: “I ragazzi hanno giocato credendoci e avevano voglia di fare”

0

Coach Paolo Galbiati commenta nel dopo-partita la vittoria della sua Vanoli Cremona a Casalecchio di Reno contro la UNAHOTELS Reggio Emilia per 56-85.

“Usciti bene nel secondo tempo, è venuta fuori una partita perfetta per noi, a loro non è venuto bene niente. Questo è il divario così grosso. Sinceramente non mi aspettavo di giocarla così, pensavo di fare la partita che hanno fatto loro a Pesaro dove erano stati in partita per tre quarti e poi le energie erano finite. Invece abbiamo dei ragazzi che si divertono a stare insieme, quella era l’impressione. Tutti i giocatori avevano la voglia di fare, di aiutarsi, di passarsi la palla. Questo ha aiutato tanto. Ovviamente non abbiamo fatto niente, piedi per terra, dobbiamo recuperare delle energie che già ne abbiamo poche dato che mercoledì abbiamo cominciato a ri-allenarci con due allenamenti. Da venerdì a sabato non stavamo in piedi, avevo sinceramente paura di questa partita, e invece queste sono le cose belle della pallacanestro.”

Se si aspettava la squadra così in forma? Paolo Galbiati risponde così: “C’è da dire che quelli che non hanno preso il virus hanno fatto la partita eccellente, sono stati superlativi. I Williams e Cournooh hanno fatto attacco-difesa, delle cose per noi importantissime. La difesa a zona chiaramente ci ha permesso di risparmiare delle energie in più rispetto alla uomo. I ragazzi ci hanno creduto, hanno giocato credendoci, adesso ci aspetta una partita molto tosta come contro Cantù.”

La reazione della Vanoli dal -1 di Reggio sul 40-41 al 25′. “Ci eravamo detti che avrebbero provato ad alzare l’intensità, a metterci le mani addosso, ad aggredirci. Noi siamo partiti un attimo fermi e solo con soluzioni individuali e questo non possiamo permettercelo mai. Figuratevi dopo un mese di Covid dove non abbiamo mai lavorato. Dopo il time-out sono usciti con la faccia ed energia giusta, rispettate le regole, hanno scavato un divario tanto netto per Reggio.”

https://fb.watch/2c_IORku83/