fbpx
Home Serie A Cremona, Luca Vitali sogno proibito. Sondaggio per Daniele Cinciarini, mentre la pista Mian è sempre calda

Cremona, Luca Vitali sogno proibito. Sondaggio per Daniele Cinciarini, mentre la pista Mian è sempre calda

0

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro - Daniele Cinciarini vs Luca Vitali

La Vanoli Basket Cremona è una delle squadre più attive sul mercato, e dopo aver firmato l’ottimo Luca Campani, reduce da una positiva stagione vissuta alla Sutor Montegranaro, è alla ricerca di un altro giocatore italiano da inserire nel proprio roster.

 

Resta molto calda la pista che porterebbe a Fabio Mian, guardia che tanto bene ha fatto la scorsa stagione con la Fortitudo Agrigento, protagonista della cavalcata vincente della propria squadra in A2 Silver. L’azzurro era stato anche nel mirino dell’Enel Brindisi in prossimità dei playoff di Lega A, ma la trattativa non andò a buon fine. Qualche giorno fa è stato reso ufficiale il suo addio da Agrigento, con una nota della società, e dunque resta da decidere la sua prossima destinazione nella massima serie. Un clamoroso ritorno invece non si potrà concretizzare, ovvero quello di Luca Vitali, MVP due anni fa a Cremona nel campionato che lo rilanciò alla ribalta, consentendogli di strappare un ottimo contratto con Venezia. L’ultima annata tuttavia non è stata molto positiva, ed ora il play cambierà team e probabilmente nazione per cercare fortuna all’estero. Cremona ,secondo la Gazzetta dello Sport, ha tentato un abboccamento ma i costi dell’ingaggio hanno reso subito vana ogni speranza.

L’ultimo interessamento porta il nome di Daniele Cinciarini, anche lui molto positivo nella stagione con Montegranaro, retrocessa più per demeriti societari che altro. Nei prossimi giorni probabilmente il quadro sarà più chiaro e definito, con i supporters della Vanoli pronti ad accogliere il nuovo acquisto.