fbpx

Fortitudo Bologna-Leonessa Brescia, le parole dei coach – Martino: “Siamo sempre stati solidi e concentrati. Sono contento”. Coach Esposito: “Siamo arrivati scarichi a questa fase, dobbiamo recuperare energie e acciaccati”

Grande impresa della Fortitudo Bologna, che alla Vitrifrigo Arena di Pesaro schianta la Leonessa Basket Brescia 76-73 e accede alle semifinali di Coppa Italia.

Al termine della partita, i due coach hanno parlato in conferenza stampa, queste le dichiarazioni di coach Antimo Martino: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno giocato una partita davvero molto solida. Siamo stati sempre concentrati, con qualche piccolo errore, ma non abbiamo mai perso il focus della gara. Abbiamo preso consapevolezza e ci abbiamo creduto. È da inizio dell’anno che dicono tante cose su di noi, ma il campo dice altro. Raggiungere la semifinale è motivo di orgoglio. L’unica possibilità per vincere contro di loro era quello di concedere pochi punti, visto che segnano di media 85 punti”.

Un amareggiato coach Vincenzo Esposito, commenta così la sconfitta dei suoi ragazzi:”Purtroppo siamo arrivati a questo appuntamento un po’scarichi. Speravamo che potesse arrivare un po più in là questa fase, ma durante una stagione cosi è normale. Ora dobbiamo recuperare le energie e recuperare gli acciaccati. La Fortitudo Bologna nei momenti decisivi ha risposto presente. Lo scorso anno non abbiamo giocato la Coppa Italia ne passato il turno di EuroCup. In questa stagione, invece, ci siamo qualificati per le Final Eight, per le Top 16 e siamo terzi in campionato”