Home Serie A Come stanno passando la settimana le squadre che non giocano le coppe europee? Il punto squadra per squadra
Come stanno passando la settimana le squadre che non giocano le coppe europee? Il punto squadra per squadra

Come stanno passando la settimana le squadre che non giocano le coppe europee? Il punto squadra per squadra

0

 

 

Come passano la settimana il resto delle squadre LBA che non giocano le coppe? Andiamo squadra per squadra a scoprirlo!

1. Openjobmetis Varese

– La squadra di coach Bulleri è finalmente tornata alla vittoria dopo 5 sconfitte di fila, dopo un primo tempo combattuto contro la Virtus Roma che, al contrario di come la gente pensa, è una squadra con un orgolgio enorme giocando a testa alta tutte le gare che disputano nonostante la loro situazione societaria poco piacevole. Ma torniamo a Varese, finalmente Varese ritrova Douglas, giocatore disegnato come un leader squadra che nelle 5 sconfitte ma ben poco ricoperto questo ruolo, è sicuramente l’elemento che è più mancato nell’Openjobmetis nel mese di Ottobre e Novembre. Ora per Varese è importante confermare la buona prova di Roma contro Trento domenica.

 

2. Virtus Roma

– Nonostante la sconfitta che come scritto precedentemente non si può dire che la squadra di Bucchi non ci abbia messo l’anima, la Virtus registra nella gara con Varese le eccellenti prove dei suoi beniamini Baldasso e Campogrande, 26 e 25 punti. Sconfitta avvenuta dopo le assenza di Robinson e Evans per infortunio e di Dario Hunt per protesta contro i mancanti pagamenti della società verso i giocatori. Virtus Roma che per uno spezzone ha dato anche l’idea di poterci almeno provare a fare il colpaccio che poi non è avvenuto. Non si può non dire che però questi ragazzi meritino davvero tanto, o almeno molto di più di quello che stanno ricevendo.

 

3. Pallacanestro Trieste

La Pallacanestro Trieste è ferma ai box causa COVID-19 dopo la positività di 10 giocatori della prima squadra, ma la società triestina ha spiegato che :” Una nuova serie di tamponi, spiega la società, “verrà effettuata giovedì su tutto lo staff e il personale, per monitorare l’andamento dei contagi. Stiamo affrontando la situazione con grande attenzione facendo tutto quello che ci è possibile per tutelare al massimo la salute degli atleti, del personale e delle loro famiglie.”

 

4. Carpegna Prosciutto Pesaro

Pesaro, anch’egli ferma ai box per problemi di Covid-19 comunica che oggi sono ripresi gli allenamenti individuali ai quali prendono parte i giocatori precedentemente positivi, tra cui Tyler Cain, risultati negativi al tampone effettuato nella giornata di ieri.

 

5. UniHotels Reggio Emilia

Reggio Emilia si trova anche lei a fare i conti con il virus, ed è cosi che la società ha recentemente comunicato che nella giornata di ieri alcuni dei componenti del Gruppo Squadra ancora positivi al Covid-19 sono stati sottoposti a tamponi molecolari.

I risultati hanno dato esito negativo per Filippo Baldi Rossi, Mouhamet Diouf, Federico Bonacini, Janis Blums ed il vice-allenatore Federico Fucà.

Ora mancs solo che i giocatori facciano la classica visita medica per riacquistare l’idoneità sportiva.

 

6. Vanoli Basket Cremona

Anche alla Vanoli non sono tempi sereni visto la positività al virus di alcuni giocatori. In settimana ha parlato il preparatore atletico Torresi dichiarando che: “Ancora giocatori col covid, tre settimane senza allenamenti sono un disastro, sarà peggio che ripartire dopo l’estate e gli infortuni saranno un pericolo serio quando rinizieremo.”