Home Serie A Caserta, Brooks: “Lotteremo su ogni pallone”

Caserta, Brooks: “Lotteremo su ogni pallone”

0

Jeff BrooksE’ certamente una delle note positive del pre-campionato della nuova JuveCaserta. Jeff Brooks inizia una nuova avventura dopo quella di Cantù, lo aspetta una squadra nuova, giovane e che vuole stupire.

L’ex Jesi, dalle colonne della Gazzetta di Caserta, promette battaglia: “Siamo una squadra che prima di tutto lotterà su ogni pallone in difesa. In due partite (contro Napoli e Veroli in pre-season n.d.r.) abbiamo dimostrato di avere già una buona intesa anche se sappiamo che abbiamo ancora tanto da lavorale. Siamo una squadra che ha taglia fisica e la useremo fino in fondo per subire meno canestri possibili. Dall’altra parte, il nostro atletismo ci potrà permettere di giocare sia in velocità contro squadre anche più alte e grosse di noi, partendo appunto dai recuperi difensivi o a metà campo seguendo il ritmo e flusso della partita”.

Brooks a Caserta ritroverà come coach Lele Molin, già assitente proprio a Cantù: “Nello scegliere Caserta, ovviamente ha avuto la sua buona fetta di importanza. Ma al di là di quanto ha potuto incidere sulla mia decisione posso dire solo che sono molto contento di vederlo diligere in prima persona una squadra e ed in questo caso la mia. E’ un allenatore che riesce a tirare fuori da ogni giocatore il meglio di se sia dentro che fuori dal campo. Un allenatore capace di costruire una base solida con i suoi giocatori riuscendo a trovare quell’equilibrio giusto tra il divertimento ed il lavoro duro in palestra, quell’equilibrio che fa la differenza. E’ un lavoratore senza sosta, un professionista serio e che proverà a spingere, giorno dopo giorno, la propria squadra a giocare nel modo giusto e nel modo più duro possibile senza risparmiarsi mai”.