fbpx
Home Serie A Cantù-Sassari, la sala stampa. Sacchetti: “Subito troppo la loro aggressività”. Sacripanti: “Grande prova difensiva”

Cantù-Sassari, la sala stampa. Sacchetti: “Subito troppo la loro aggressività”. Sacripanti: “Grande prova difensiva”

0

stefano sacripanti, cantùE’ coach Sacchetti il primo a presentarsi in sala stampa dopo la sconfittta della sua Dinamo 79-75 sul campo dell’Acqua VitaSnella Cantù: ““Abbiamo iniziato la partita nel modo sbagliato, subendo troppo la loro aggressività mentale e dimostrandoci un po’ addormentati – apre l’allenatore della Dinamo – . Non siamo riusciti a fermare la loro transizione con qualche fallo in più. A noi manca questa mentalità che dovremo invece essere in grado di sviluppare.

Siamo arrivati – ha continuato Sacchetti – a giocarcela punto a punto, ma, pur mettendo paura all’Acqua Vitasnella, non  siamo mai riusciti a passare in vantaggio. Ci è sicuramente mancata la lucidità in alcune decisioni e spesso abbiamo sbagliato a leggere le situazioni. Si sa che quello di Cantù non è mai un campo facile. Complimenti gli avversari, ma questa sera abbiamo delle grandi responsabilità nella sconfitta”.

 

E’ toccato poi ad un Sacripanti visibilmente soddisfatto commentare la prestazione dei suoi: ““Credo sia stata una partita molto importante, non solo per i due punti arrivati contro una squadra ancora imbattuta, ma soprattutto perché siamo riusciti a contenere il miglior attacco del campionato. Abbiamo infatti tenuto a 75 punti una squadra che, in media, ne segna 86. Questa è la conferma del grande lavoro che stiamo facendo e che stiamo cercando di portare avanti con enorme dedizione. Siamo sicuramente stati bravi – ha continuato il coach biancoblu – a imporre fin da subito il nostro ritmo alla gara. Solitamente è Sassari a cominciare benissimo i match, in questo caso invece siamo stati più pronti noi e nel primo quarto abbiamo dato un segnale molto forte. Ogni tanto commettiamo qualche sciocchezza dettata dalla poca lucidità, come quella di Feldeine contro la pressione a un minuto dalla fine, ma credo che complessivamente siamo stati protagonisti di una prova di grande solidità. Siamo stati attenti sui raddoppi dei loro pick and roll e abbiamo fatto uscire la palla chiudendo bene i triangoli. Questo ci ha portato a prendere dei buonissimi tiri. Siamo davvero contenti perché stiamo mettendo le nostre individualità al servizio del gruppo”.

BasketItaly.it – Riproduzione riservata