fbpx
Home Serie A Cantù e Procida sono meravigliosi: battuta la decimata Varese
Cantù e Procida sono meravigliosi: battuta la decimata Varese

Cantù e Procida sono meravigliosi: battuta la decimata Varese

0

Va in scena il derby numero 148 tra queste due società, 88 in favore di Cantù contro le 59 di Varese. Varese arrivare rimaneggiata a questa sfida causa COVID-19 che non le permetterà di schierare Toney Douglas e Anthony Beane, recupera però Ingus Jakovics rispetto la gara contro Trieste. Cantù, forte dell’impatto del nuovo allenatore Piero Bucchi, vuole tornare alla vittoria dopo le varie sconfitte subite.

Quintetti. Varese: Ruzzier, Strautins, De Nicolao, De Vico, Scola.
Cantù: Smith, Gaines, Pecchia, Leunen, Bayehe

1 Qt
Apre le danze Varese con un canestro di Strautins su assist di Scola. Risponde Pecchia dall’angolo. Le squadre sono arrembanti e lasciano parecchi spazi in questo avvio tanto che al 04’40” siamo 19-14 per Cantù. Varese trova forze nuove dopo la tripla di Smith nel 2+1 di Scola. Time out per coach Bulleri dopo il 2 punti facili di Williams al minuto 02’25”. Varese torna in gara con la schiacciata prepotente di Morse, Cantù risponde con un 2+1 di Donte Thomas. Cantù conclude il quarto con i due liberi di Smith che mette a segno 11 punti sui 27 totali di Cantù. Fine primo quarto 27-24 per gli uomini di Bucchi.

2 Qt
Apre le danze Varese con una rubata di De Vico che va poi a concludere. Procida e De Vico si scambiano triple ma per il momento resta invariato ovvero Cantù avanti di 5. Frank Gaines dopo un parapiglia in attacco tra Procida, De Vico e De Nicolao mette la tripla del nuovo +5 canturino. Molti errori in questa seconda parte di gioco da ambe le parti anche se il punteggio è abbastanza alto: 46-40 per Cantù a 2 minuti dalla fine del quarto. Varese trova nuova linfa con 2+1 di Scola su fallo di Smith che porta al Timeout di Bucchi. Dopo 20 minuti di gioco comanda l’Acqua San Bernardo sul punteggio di 48-42.

3 Qt
Apre le danze Varese con Scola, risponde Gaines dall’altra parte. Antisportivo segnato a Jakovics per una trattenuta di maglia di Gaines. Tripla di De Vico dall’angolo. Tecnico di Pecchia. Martin Leunen trova una tripla allo scadere da quasi metà campo, punteggio sul 62-58. Stoppata di Morse sul tentativo di canestro di Gaines. Tripla in transizione di Ferrero che regala il – 6 a Varese a 01′.06 alla fine del quarto. Il terzo quarto finisce 71-66 per Cantù.

4 Qt
Apre il quarto Jaime Smith col una tripla in transizione. Risponde De Nicolao con un 2+1 su fallo di Bayehe. Jakovics e Johnson si scambiano le triple a favore punteggio sul 81-72. Cantù continua a segnare e sale in cattedra il giovane Procida che mette triple e penetrazioni pesanti. Varese sembra alle corde trovando poche soluzioni d’attacco. Cantù continua la sua corsa con il 2+1 di Procida. Il derby numero 148 lo vince L’acqua San Bernardo Cantù sul punteggio di 97-82.

Parziali: 27-24, 48-42, 71-66, 97-82
Mvp: Gabriele Procida
Tabellino: Smith 18, Gaines 15, Procida 16
Scola 15 , De Nicolao 11, De Vico 18