Buono scrimmage per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro contro Rieti

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e campo da basket

40 minuti utili per mantenere il ritmo partita e l’intensità in un fine settimana in cui il calendario prevede per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro il turno di riposo nel campionato di Serie A. Ad Acqualagna i biancorossi sono scesi in campo contro la Zeus Energy Group Rieti (formazione di Serie A2) per uno scrimmage con punteggi azzerati a ogni fine quarto e che termina con il finale di 81-78. Il match inizia dopo il minuto di applausi che verrà replicato in tutti i parquet in questo fine weekend in ricordo della piccola cestista Sveva, prematuramente scomparsa.

Coach Perego manda in quintetto Barford, Drell, Mussini, Lydeka e Thomas. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro inizia bene la gara e a 6’52” dalla fine del primo quarto è avanti 7-4. Drell è bravo a entrare in area e a realizzare, mentre anche dall’altro lato del campo i pesaresi mettono in campo molta intensità. Barford mette in mostra le sue qualità in attacco, con coach Perego che chiama il primo timeout del match a 3’09” dalla fine del primo periodo. La Zeus Energy Group si porta per la prima volta in vantaggio a 2’15” da fine quarto (13-15), mentre nella Carpegna Prosciutto Basket Pesaro entra in campo Beniamino Basso. Mussini strappa gli applausi del pubblico di Acqualagna con una gran tripla dall’angolo per il -1, con Drell e Miaschi che lo imitano poco dopo per il 22-17 con cui si chiudono i primi 10 minuti.

Il secondo quarto inizia con coach Perego che si affida a Drell, Thomas, Miaschi, Basso e Barford. Jaylen ed Henri sono i protagonisti dei minuti iniziali, con Zanotti – appena entrato in campo – a firmare i suoi primi punti di serata. Tau Lydeka sostituisce Basso, Miaschi colpisce ancora dalla linea dei 6.75 per il 29-22 biancorosso a 6’10” dalla seconda sirena. Si gioca con intensità, Drell è molto bravo a ripartire in velocità andando a realizzare e anche a subire fallo. Zanotti è presente a rimbalzo in attacco e al 18′ la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è avanti 35-26. Brown riporta Rieti a contatto nell’ultimo minuto del secondo quarto. All’intervallo la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è in vantaggio (38-35).

Il secondo tempo si apre con i biancorossi in campo con Mussini, Drell, Barford, Lydeka e Thomas. Zach realizza da tre punti e dà spettacolo con un bellissimo coast to coast che si conclude con il canestro che vale il +10 complessivo (50-40) a 6’57” dalla terza sirena. I biancorossi allungano con Drell e Lydeka e si portano sul 56-41 al 26′. Rieti accorcia le distanze e il terzo quarto si chiude sul 61-53 in favore dei biancorossi.

Nell’ultimo quarto la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro mantiene il margine di vantaggio e al 36′ è sul 79-70. Minuti utili per continuare a mettere a punto schemi in vista della ripresa del campionato in cui si vede un buon gioco di squadra, con Miaschi che realizza dalla media distanza finalizzando ottime azioni. Nell’ultima parte di match in campo per i pesaresi ci sono Drell, Miaschi, Alessandrini, Mujakovic e Basso. Gli ultimi due punti sono di Rieti, firmati da Filoni, con il match che si chiude sul punteggio finale di 81-78 per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Il Coach Federico Perego commenta lo scrimmage: “È stato un test molto utile, era importante avere la possibilità di giocare contro una squadra che sta per iniziare il suo campionato e che quindi ha già un buon ritmo partita. Stasera ho visto una migliore circolazione di palla, in difesa dobbiamo migliorare ancora e fare dei passi avanti”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – ZEUS ENERGY GROUP RIETI 81-78 (22-17; 38-35; 61-53)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Barford 12, Drell 16, Mussini 15, Calbini 3, Miaschi 11, Alessandrini 2, Lydeka 2, Basso 1, Thomas 10, Mujakovic, Zanotti 9 ALL. Perego

ZEUS ENERGY GROUP RIETI: Stefanelli ne, Passera 4, Brown 20, Cannon 20, Vildera 23, Pastore 4, Nikolic 5, Filoni 2, Mammoli, Vujanac ALL. Rossi

Arbitri: Pazzaglia e Bartolini

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro