fbpx
Home Serie A Brindisi riparte da capitan Bulleri. Presentata la nuova stagione tra coppe europee, obiettivi e abbonamenti

Brindisi riparte da capitan Bulleri. Presentata la nuova stagione tra coppe europee, obiettivi e abbonamenti

0

Massimo Bulleri Brindisi

Location d’eccezione per la presentazione della nuova stagione sportiva dell’Enel Basket Brindisi, con il Presidente Fernando Marino, il General Manager Alessandro Giuliani e capitan Massimo Bulleri, a presenziare assieme a giornalisti e tifosi presso lo stand della società situato sul lungomare brindisino, in occasione del “Negroamaro Wine Festival”, evento in corso in questi giorni in città. Coppe europee, campagna abbonamenti, budget e molti altri i temi principali della conferenza stampa.

 

E’ il presidente Fernando Marino ad aprire le danze, presentando progetti e obiettivi per il prossimo campionato, il terzo consecutivo in cui l’Enel Brindisi parteciperà alla massima lega italiana di pallacanestro: “Un sentito ringraziamento a chi ci ha permesso di essere qui. La prossima sarà una stagione importante, da oggi possiamo ufficialmente affermare che Brindisi giocherà una coppa europea, poichè abbiamo ricevuto l’invito ufficiale a partecipare all’EuroChallenge. Io sono dell’idea di proseguire il nostro cammino step by step, dunque cominciare dalla coppa vinta quest’anno da una squadra italiana, Reggio Emilia, ma vedremo come muoverci. Il prossimo fine settimana parlerò con i dirigenti dell’Enel per stabilire il nuovo budget. Il rapporto di stima ed interessi reciproci è sempre presente, ma Brindisi quest’anno ha dimostrato di come possa gratificare a dovere una sponsorizzazione nel corso della stagione. L’obiettivo principale è comunque il campionato, e prima di concludere trattative molto ben avviate, dobbiamo verificare le entrate certe e plausibili. Nussun volo pindarico.”

A prendere la parola successivamente è Massimo Bulleri, capitano riconfermato dopo la scorsa sfortunata esperienza in maglia biancoazzurra, a causa di un grave infortunio patito il 2 Febbraio, che lo estromise suo malgrado dalla restante parte finale di stagione: “Il primo pensiero va a chi ha scommesso nuovamente su di me. Grazie a tutti coloro che credono nella mia grande voglia, determinazione e desiderio di tornare a livelli importanti. Come l’anno passato, la trattativa è durata davvero pochissimo, sono stato molto bene qui. Sto abbastanza bene fisicamente, ora mi vedrò con il nostro preparatore atletico Marco Sist e continerò la riabilitazione. Farò di tutto per essere presente sin da quest’estate per mettermi a disposizione del gruppo e capire quale ruolo avere.”

Alessandro Giuliani, Nando Marino, Piero Bucchi, Luigi Bagnato, Renato Nicolai, Marco Sist, Daniele Michelutti Enel New Basket Brindisi 2013-2014

Il microfono si sposta nelle mani del GM Alessandro Giuliani che chiarisce alcuni aspetti: “Sarà un’annata difficilissima, tutti speriamo di fare meglio stagione dopo stagione, ma pensare di migliorare il risultato ottenuto quest’anno sarà difficilissimo. Lavoriamo con coach Bucchi per allestire il roster, anche se nomi non ne faccio. Ricevuta la conferma per l’EuroChallenge ora ci muoveremo d’accordo con la Lega per capire quali mosse fare. La nostra speranza è quella di poter partecipare all‘Eurocup ma ancora è presto per avere conferme. Oltretutto oggi hanno ufficializzato la riduzione delle partecipanti da 48 a 36, dunque rientrare nella lista sarà ancor più duro.”

Chiudendo la conferenza stampa, infine il presidente Marino ha anticipato un’importante news per tutti i supporters di fede brindisina che da tanti anni gremiscono il PalaPentassuglia in ogni ordine di posti: “Dal 25 Giugno al 15 Luglio partirà la prelazione per la campagna abbonamenti, per coloro che sono già abbonati all’Enel Basket. Comunicheremo tutte le modalità prossimamente, ma posso annunciare che abbiamo concluso un accordo con un’agenzia per un finanziamento a tasso 0, in modo da non gravare sull’economia del tifoso con relativo anticipo rispetto all’inizio di stagione. Non vi saranno ritocchi a livello economico, mentre continuerà la novità che ha riscosso ampio successo, ovvero la fidelity card. I biglietti per le partite interne potranno essere acquistati online, poichè stiamo per concludere un importante accordo con una società di ticketing. I tempi ce lo impongono: anche il Brindisi basket deve essere all’avanguardia.”