Brindisi-Brescia: le parole dei coach in sala stampa

Match emozionante quello fra Brindisi e Brescia che ha visto i padroni di casa biancazzurri vincere per 7265. Per l’Happy Casa si tratta della quarta vittoria consecutiva, mentre la Germani Basket resta ferma a quota 4 punti con due soli successi conquistati.

Questi i commenti a caldo dei due tecnici in conferenza stampa al termine della gara:

 

COACH VITUCCI:“Abbiamo fatto uno sforzo e una prestazione encomiabile per battere una squadra costruita con altri obiettivi rispetto ai nostri cambiando l’inerzia dopo il difficile primo quarto di gioco in cui Brescia ci ha sorpreso in fisicità e intensità. Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi che ci mettono anima e cuore in campo dando il 100%, e non è da poco. 

Nessuno deve dimenticare i nostri limiti, che sappiamo di avere ma che riusciamo a nascondere grazie a pregi e stratagemmi”.

 

 

COACH DIANA: “Faccio innanzitutto i complimenti a Brindisi per la vittoria più che meritata. Abbiamo avuto difficoltà a trovare la continuità a canestro, un po’ per merito di Brindisi e un po’ per demeriti nostri. Il pick-n-roll fra Vitali e Beverly stasera ha prodotto buone cose ma questo non è sufficiente per battere una squadra come la Happy Casa.

Ancora una volta ci manca continuità nell’arco dei 40′, soprattutto continuiamo a concedere troppi punti nel terzo quarto. Questo è un fattore decisivo quando le partite finiscono punto a punto. Dobbiamo certamente rimboccarci le maniche, tornare a lavorare e preparare la prossima partita che per noi è fondamentale”.