Bologna d’autorità! Varese mai in partita

White, Bologna

Dopo due stop consecutivi, la Granarolo Bologna torna a vincere e lo fa con una grande prova di autorità. Le VuNere controllano il match per 35′ minuti abbondanti, andando all’intervallo sul +15 ed arrivando anche al +23, prima di addormentarsi gli ultimi minuti e permettere a Varese di rientrare fino al -6.

Il fallo sistematico degli ospiti serve solo a salvare la differenza canestri, ma non mette mai in pericolo la vittoria della Granarolo, con la partita che termina 86-78. La squadra di Valli parte subito forte, con Varese non riesce a difendere minimamente e già nel primo quarto subisce 31 punti. Le VuNere continuano a macinare gioco e senza strafare, ma con qualche tripla al punto giusto fanno crescere a poco a poco il distacco, fino a ritrovarsi in pieno controllo del match. L’Openjobmetis fatica a trovare il bandolo della matassa, sopratutto dietro. La squadra di Caja non riesce mai ad impensierire Bologna, se non negli ultimi minuti quando ormai i buoi sono scappati.

 

Per Bologna vittoria chiave in ottica playoff, sopratutto per risollevare il morale del gruppo che era uscito male dal doppio turno in trasferta. Varese non ha molto da chiedere al campionato se non provare a creare quella ossatura utile per la prossima stagione.

MVP BasketItaly.it Okaro White, che però dividerà la palma con Allan Ray. Il lungo di Bologna è stato una spina nel fianco della difesa varesina per tutto il match, concluso con 18 punti e 9 rimbalzi. Stesso discorso per Ray che tirato male (poco più del 30% dal campo) ma che ha guidato i suoi alla vittoria.

Tabellino:

Granarolo Bologna – Openjobmetis Varese 86-78

Bologna: White 18, CUccarolo 5, Gaddy 4, Imbrò 6, Fontecchio 11, Mazzola 4, Benetti ne, Hazell 17, Ray 18, Reddic 3.
Varese: Rautins 4, Lehto, Maynor 18, Casella 8, Jefferson 11, Lepri ne, Diawara 2, Vescovi ne, Callahan 17, Kangur 8, Balanzoni ne, Eyenga 10.

43 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *