fbpx

Bologna continua a vincere in casa, Caserta deve rimandare ancora il primo successo stagionale!

ForeverBoys

Bologna coglie la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche contro i bianconeri di Coach Molin per 79-73

.Entrambe le squadre non mettono in mostra una grandissima pallacanestro con diverse palle perse e molti tentativi sbagliati, ma alla lunga sono i padroni di casa ad uscire vincitori grazie al vantaggio accumulato nel primo tempo e grazie anche ad una prestazione un po’ più convincente dall’arco rispetto ai campani. La Pasta Reggia tira malissimo dall’arco (3/22, 13,6%), ma riesce ad avere un ottimo contributo nell’area da Sam Young, che risulta per tutta la durata della partita immarcabile per la difesa della Granarolo, infatti concluderà la sua partita con ben 33 punti, con uno spaventoso 14/17 al tiro da 2. Il problema per i campani è proprio lo scarso numero di armi utilizzabili, gli unici ad impensierire la difesa dei padroni di casa sono lo stesso Young ed Howell mentre il resto della squadra per lunghi tratti appare demotivata e spenta quasi come se non fosse proprio scesa in campo.

 

Anche per quanto riguarda Bologna prestazioni non sfavillanti, pesano le 19 palle perse e l’impossibilità di riuscire a trovare una soluzione per la marcatura di Young. Ma i ragazzi di Coach Valli risultano più concreti e freddi dei casertani, e con una grande prestazione del pacchetto italiani riesce a conquistare 2 punti importantissimi per la classifica. Sugli scudi per le v nere anche Allan Ray con 16 punti e 5 rimbalzi, anche se colpevole di ben 5 palle perse.

 


BasketItaly MVP
: l’Mvp della partita sarebbe stato a mani basse Sam Young se Caserta fosse riuscita a portare a casa la vittoria, ma dato che così non è stato ci sentiamo di premiare l’ottima prestazione di Valerio Mazzola. Il contributo nella vittoria della Virtus è davvero encomiabile con ben 18 punti e 12 rimbalzi che garantiscono a coach Valli un ottima presenza in difesa e allo stesso tempo un buon terminale offensivo spesso sfruttato dai compagni.

GRANAROLO BOLOGNA: Gaddy 8 ,Ray 16 , Fontecchio 10 ,Imbrò 10 ,Cuccarolo ne, Hazell 2, White 4, Portannese 3, Mazzola 18, Benetti ne

PASTA REGGIA CASERTA: Mordente 6, Michelori 2, Young 33, Scott 2, Tommasini ne, Sergio ne, Howell 15, Gaines 11, Moore 4

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *