Beko Final8 – Al via le semifinali Trento-Avellino e Milano-Cremona

Beko Final8 - Il quadro delle semifinali

Dopo la lunga giornata di ieri che ha visto la detentrice del titolo Sassari uscire per mano di una solida Cremona, oggi è il turno delle semifinali. La stanchezza incomincerà a farsi sentire e gli allenatori devono iniziare a dosare le energie dei propri giocatori.

Dolomiti Energia Trento – Sidigas Avellino ore 18.15

La prima semifinale vedrà di fronte due squadre che hanno realizzato un upset nei quarti. Trento, dopo un brutto avvio, si è imposta sulla stanca Pistoia, mettendo in mostra anche una decisiva zona 3-2. La percentuale da 3 ha tenuto a galla l’Aquila nel primo tempo, ma coach Buscaglia non può sperare ancora di poter giocare senza coinvolgere i lunghi. Berggren deve ancora inserirsi, ma ha dimostrato di poter dare una mano nei minuti richiesti e che sarà necessario per contenere Cervi e Buva. Avellino ha trovato un’importante vittoria contro Reggio anche se, nonostante avesse avuto più volte la possibilità di chiudere il match, si è fatta sempre rimontare. Veikalas ha realizzato una grande prova balistica e insieme a Ragland e Nunnally sarà l’osservato speciale della difesa trentina. Tanti punti in semifinale per la Sidigas, che potrebbe faticare a ripetersi oggi.

EA7 Emporio Armani Milano – Vanoli Cremona ore 20.45

L’EA7, dopo un primo tempo mediocre, ha alzato le marce nel terzo periodo e ha chiuso la pratica Venezia. Mancherà Bruno Cerella, costretto ad un’operazione al menisco, e questo potrebbe complicare le rotazioni di Repesa, che dovrà rinunciare al suo miglior difensore. Un peccato per l’Olimpia, visto che la Vanoli ha dimostrato di far fatica di fronte al pressing della Dinamo, vista l’assenza di Vitali. Pancotto è stato bravo a trovare tanta sostanza dalla panchina e a permettersi rotazioni molto abbondanti. Servirà un’altra prova di carattere, ma soprattutto cercare di tenere basso il ritmo. 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *