Bagno di folla per la nuova Cimberio Varese

Squadra VareseE’ iniziato ieri a Masnago, accompagnato da circa 500/600 persone, il raduno per la stagione 2013/2014 della Cimberio Varese. Alle 18 in punto, dopo la foto di rito sul parquet, i ragazzi di coach Fabrizio Frates

 

hanno avuto il primo contatto con il caldo pubblico varesino. Dopo una mezzoretta di riscaldamento con il preparatore atletico Marco Armenise, “l’architetto” ha deciso di iniziare subito qualche esercizio con il pallone, dal primo allenamento, quasi a voler premiare il folto pubblico accorso per l’occasione.

 

 

INDIMENTICABILI:

Presenti tutti i riconfermati della passata stagione, eccezion fatta per Erik Rush, ancora impegnato con la nazionale svedese. Tra i più applauditi Dusan Sakota, mister 0.62 secondi, che causa squalifica dovrà saltare le prime due partite di campionato. Solita concentrazione sul volto del capitano Ebi Ere, parso già in una discreta forma fisica, che tra un esercizio e l’altro non ha lesinato consigli per i più giovani. Andrea De Nicolao e Achille Polonara a chiudere il cerchio, con quest’ultimo a destare qualche preoccupazione per la caviglia che, nonostante le diverse schiacciate offerte al pubblico, sembrava ancora dargli qualche fastidio mentre provava degli scivolamenti difensivi.

NUOVI INNESTI:

Assenti giustificati Kee-Kee Clark e Frank “The Tank” Hassell. L’arrivo del play è però previsto per la giornata odierna, mentre il nuovo centro deve ancora ritirare i documenti dato che gli uffici della Lega sono stati chiusi per tutta la settimana di Ferragosto.
Presenti invece Aubrey Coleman e Marko Scekic. Il lungo ex Cantù sembra aver superato i problemi che lo hanno afflitto nelle passate stagioni. La guardia ex Biella, sostituto di Adrian Banks, sembra invece quello più “in palla” del gruppo: schiacciate spettacolari, primo-passo fulmineo, balzi mozzafiato. Sembrano esserci già ora tutti gli indizi che portano a pensare che Aubrey diventerà uno dei beniamini della Cimberio, dopo essere già stato “The King” a Biella.

PROSSIMI ALLENAMENTI:

Fino al 27 agosto sarà possibile ammirare la nuova squadra a Varese, che alternerà una sessione sul parquet ed una seduta di pesi in palestra. Da mercoledì 28, invece, la Cimberio si trasferirà a Chiesa in Valmalenco per il consueto ritiro valtellinese che durerà fino all’8 settembre. Per questo perdiodo di preparazione atletica sono stati aggregati alla squadra, oltre ai giovani del vivaio, anche le guardie Nicola Mei e Darren Moore ed il centro Francois Affia Ambadiang.

Clicca Qui per visualizzare la Gallery

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *