fbpx
Home Serie A Avellino-Trento in Countdown: Wright è l’ultimo ad arrendersi, Buva e Nunnally superlativi, dedica per Veikalas

Avellino-Trento in Countdown: Wright è l’ultimo ad arrendersi, Buva e Nunnally superlativi, dedica per Veikalas

0

Julian Wright (Trento)

Avellino ritrova il successo battendo Trento 79 a 66 e si tira via dalle zone pericolose della classifica. I trentini non riescono ad agganciare la vetta. Questo e molto altro è Scandone-Aquila Basket in rigoroso countdown.

10 sono i rimbalzi di Ivan Buva. In settimana l’ala-centro era stata oggetto di critiche e alcune voci volevano anche l’ex Cantù in odore di taglio. La voglia di riscatto ha però la meglio e Buva sfodera una doppia-doppia grazie anche ai 25 punti frutto di un 8/15 dal campo.

9 come il 9/13 al tiro di Nunnally. Soprattutto in avvio è lui la bocca da fuoco irpina e alla distanza trova in Buva un degno compare di merende. Chiude con 25 punti e 5 rimbalzi. Peccato per le 4 palle perse.

8 come i punti di Acker. Da lui ci si aspetterebbe sempre di più ma nel complesso contro Trento gioca una partita sufficiente e non fa sentire eccessivamente l’assenza di Veikalas.

7 come il 7/13 di Wright. In casa Trento è l’ultimo a mollare ed è di gran lunga il migliore dei suoi con una doppia-doppia da 15 punti e 12 rimbalzi.

6 come il -6 di valutazione di Trent Lockett che tira 2/8 dal campo, firma 6 punti e perde 5 sanguinosissimi palloni. Dopo l’esordio scoppiettante contro Milano, stenta a convincere e contro Avellino regala la peggior prestazione della stagione.

5 come il 5/8 di Pascolo. L’azzurro mette insieme 13 punti e 5 rimbalzi ed insieme a Wright è l’unico a guadagnarsi la sufficienza.

4 come i punti di Avellino in classifica. La vittoria in casa Sidigas mancava dall’esordio con Pesaro dopo il quale aveva inanellato ben tre stop di fila, complice anche un calendario non proprio agevole. Contro Trento arrivano quindi due punti fondamentali per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

3 le palle recuperate da Taurean Green. Il play avellinese offensivamente non dà un grande contributo ma per il resto è impeccabile e fondamentale per il gioco di Sacripanti. Finisce con 6 falli subiti e 11 (!) assist a referto portando la media stagionale a 7.5 (secondo nella speciale classifica di Lega dietro a Scottie Reynolds con 8.3).

2 come i punti di Beppe Poeta. Il folletto di Battipaglia spesso beccato dal pubblico presente a PalaDelMauro perde la sfida col dirimpettaio Green ma nel complesso non demerita. Raccoglie anche 5 assist e 2 palle recuperate per un complessivo 10 di valutazione.

1 come le assenze in casa Avellino. Saripanti non ha potuto schierare Veikalas, volato in patria per problemi familiari. A lui i suoi compagni hanno dedicato la vittoria.

0 come la valutazione di Cervi. L’ex reggiano in 16’ scrive 2 punti e 2 rimbalzi con 1/4 dal campo. Fortunatamente la sua “assenza” viene compensata dall’eccezionale prestazione di Buva.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata