fbpx
Home Serie A Avellino, spunta il nome di Mordente. Si tratta ancora per Pini

Avellino, spunta il nome di Mordente. Si tratta ancora per Pini

0

Marco Mordente

Ufficializzato l’intero staff tecnico nella giornata di ieri (Sacripanti coach, Oldoini e De Gennaro assistenti e Barnabà preparatore atletico), in casa Avellino si continua a lavorare sul mercato per costruire un roster che possa far dimenticare le delusioni degli ultimi anni.

Il nome più caldo, stando a quanto riferisce Spicchi d’Arancia, è assolutamente quello di Giovanni Pini. Il lungo azzurro, di proprietà della Pallacanestro Reggiana, sarebbe ad un passo dai biancoverdi ma restano da vincere le ultime resistenze della società emiliana che vorrebbe spedire il ragazzo in A2 per avere maggiori possibilità di utilizzo. Accanto al nome di Pini è spuntato nelle ultime ore anche quello di Marco Mordente. L’ex Caserta (lo scorso anno a 4.5 punti, 1.7 rimbalzi e 1.6 assist), classe ’79, è stato già allenato da Sacripanti nel 2012/13 e rappresenterebbe il cambio del “2” titolare nonché un uomo di grande esperienza. Altri nomi, che però rimangono sullo sfondo, sono quelli di Musso e Imbrò. Il primo rimane sempre molto vicino a Pesaro mentre il secondo sembra avere già un accordo con Ferentino.

Il lavoro più intenso, però, riguarda la ricerca del play titolare. L’obiettivo di Sacripanti è quello di avere un giocatore di provata esperienza, sia europea che italiana. L’unica eccezione, sempre secondo Spicchi d’Arancia, sarebbe Payton Siva, 24enne regista che nel 2014-2015 ha giocato in D-League con gli Erie Bayhawks (13.9ppg e 6.8apg) e ha disputato la Summer League di Orlando con i Magic Blue (5.0ppg e 4.5apg).