fbpx
Home Serie A Avellino in cerca di punti per cancellare una settimana storta, trova Pesaro che ha appena annunciato Hazell!

Avellino in cerca di punti per cancellare una settimana storta, trova Pesaro che ha appena annunciato Hazell!

0

ryan harrow, brandon fields, marcus thornton, pesaro 2017-01-04

Nella quarta giornata di ritorno, che anticipa le Final Eight di Coppa Italia a Rimini, Avellino ospita la Consultinvest Pesaro. Nonostante gli obiettivi diversi, la Scandone arriva dalla sconfitta sul campo di Pistoia, invece i marchigiani sono reduci dalla bella vittoria contro Cantù. Caso curioso, le due squadre sono state al centro del mercato in questi giorni: Pesaro ha annunciato poche ore fa l’innesto di Jeremy Hazell, e Avellino è stata vicinissima all’acquisto di David Logan.

QUI AVELLINO

Già qualificata al prossimo turno di Champion League, Avellino questa settimana ha potuto concentrarsi solamente su questa giornata di campionato, anche se i problemi a Sacripanti non sono mancati. Out Cusin da qualche settimana, non sono al 100% Ragland e Fesenko. Le brutte notizie sono arrivate anche dal mercato: infatti sul filo di lana è sfumato (per ora) l’ingaggio di David Logan, che certamente avrebbe cambiato le sorti della squadra irpina. Coach Sacripanti spiega in sala stampa la condizione della squadra: è una settimana molto particolare, prima della Coppa Italia affrontiamo Pesaro ed è inutile nascondere che siamo in una forte situazione di emergenza, Ragland non si allena perché deve terminare le terapie per la spalla, Marco Cusin è fuori e Fesenko è influenzato. E’ un momento particolarmente difficile. Pesaro è una squadra che sta provando in tutti modi a risalire dalla zona d’ombra, possiede alcuni giocatori di grande esperienza ed altri dotati di forte talento. Nonostante tutto, sono fiducioso, credo che faremo una partita di grande energia e accortezza tattica, chiaro che quando il numero dei giocatori è limitato tutti devono dare il massimo, questa squadra ha dimostrato più volte di saper affrontare situazioni di forte difficoltà. Domenica la spinta del pubblico sarà ancora più importante che in altre sfide. I due punti di questa gara hanno lo stesso valore di quella contro Milano ai fini della classifica.”

QUI PESARO

Dopo la bella vittoria nell’ultimo turo, Pesaro va a giocarsi la sua partita in Irpinia consapevole della forza dei Lupi, ma con la consapevolezza che dopo la pausa per la Coppa italia potrà inserire a roster il neo acquisto Jeremy hazell, annunciato poche ore fa dalla società. ottimo acquisto che già conosce il campionato italiano (grande stagione per lui nel 2015-2015 con la maglia dell avirtus Bologna), ance se bisogna vedere in che condizioni sarà dopo che è fermo da ottobre. come detto in precedenza, mancherà il grande ex Cusin, un problema in meno per i lunghi marchigiani Quasi certa l’assenza dalla partita per Ryan Harrow. Coach Bucchi in sala stampa: “loro saranno sicuramente senza Cusin, noi molto probabilmente senza Harrow. Ryan ha appena fatto una risonanza a scopo precauzionale, in ogni caso non si è mai allenato sino ad oggi e non so nemmeno se sarà in trasferta con noi. Andiamo su un campo difficile contro un’ottima squadra, quella che al momento è la più accreditata anti-Milano. Noi siamo reduci da una bella vittoria, è stata una settimana di ottimi allenamenti. Andiamo ad Avellino con determinazione e impegno, consapevoli della loro forza ma con rinnovata fiducia in noi. Abbiamo voglia di fare, stiamo migliorando soprattutto sotto l’aspetto della continuità. La squadra è rinfrancata e serena, senza pressione addosso. La partita sulla carta è proibitiva, ma dovremo farci trovare pronti nel caso ci siano delle chance. All’andata li abbiamo tenuti a 60 punti ma abbiamo faticato in attacco, segnando solo 55 punti. Loro ci potranno creare problemi sia sotto che con gli esterni, poiché hanno un settore piccoli amplissimo e i loro lunghi, pur in assenza di Cusin, sono comunque molto dotati. L’ambiente è caldo, ma è corretto, e poi noi in trasferta abbiamo giocato quasi sempre buone partite anche su campi durissimi quali Milano e Reggio Emilia. Stiamo continuando a crescere, purtroppo non si può mai sapere per certo quando arriveranno i risultati perché i miglioramenti di squadra dipendono da quelli dei singoli giocatori.”

Al PaladelMauro di Avellino, palla a due domenica 12 febbraio alle ore 18.15.