Assemblea della Lega Basket Serie A: le decisioni

 

Presentazione Calendario Serie A - Fernando Marino

Si è riunita oggi a Milano l’Assemblea della Lega Basket Serie A, presieduta da Fernando Marino (nella foto a sinistra), dalla quale sono emerse le seguenti decisioni riguadro alla commercializzazione dei diritti televisivi:

PACCHETTO BRONZE L’Assemblea ha accettato l’offerta di RCS Mediagroup, che trasmetterà una partita della stagione regolare su gazzetta.it.

PACCHETTO SILVER (una gara della stagione regolare e gli eventi di Lega Final Eight di Coppa Italia e All Star Game) Il presidente Marino è stato autorizzato dall’Assemblea a portare avanti le trattative con i broadcasters interessati all’acquisizione del pacchetto, in corsa sembrano esserci su tutte NuvolariTV e Sportitalia.

WEB TV DI LEGA Le società hanno approvato la realizzazione della Web TV di Lega, sviluppata insieme a FastWeb all’interno di un progetto attuato con il fine di aumentare la visibilità del campionato. Il palinsesto includerà inizialmente contenuti di archivio come partite storiche, magazine di approfondimento sul campionato, collegamenti con sedi dei club e campi da gioco durante le partite della domenica alle 18:45 prevedendo, con tempistica da definire, la trasmissione live delle gare del campionato.

 

5 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *