Home Serie A Aria di bufera in Lega Basket Serie A

Aria di bufera in Lega Basket Serie A

0
Oggi era prevista l’Assemblea di Lega Basket per proseguire il confronto su importanti temi, che già nelle precedenti riunioni avevano provocato un po’ di maretta.
Stamattina non si sono presentati 6 club, in disaccordo con la politica di Egidio Bianchi: Brindisi, Cantù, Fortitudo Bologna, Pistoia, Virtus Roma e Sassari. Le diverse assenze avrebbero potuto impedire di raggiungere il numero legale per l’Assemblea.
In attesa delle varie reazioni, intanto, in ambito Fip inizia a circolare la voce di un ritiro di deleghe, dato l’attrito all’interno delle società che va avanti già da parecchio.
Qui il comunicato ufficiale di Lega Basket A su quanto successo in mattinata:
“L’Assemblea della Lega Basket Serie A, presieduta da Egidio Bianchi (nella foto), si è regolarmente costituita e tenuta oggi a Milano. Ha preso atto della assenza di 6 club rimarcando che l’unico luogo deputato al confronto e alla costruzione della progettualità resta l’Assemblea. I club presenti confermano la comune volontà di rafforzare le attività della attuale governance di Lega per proseguire nelle strategie gestionali già definite nell’ultima Assemblea tenuta a Bologna in data 27 novembre”