Aradori è già leader, Reggio Emilia rimonta Mantova nella prima amichevole stagionale

aradori, reggio emiliaNella prima uscita ufficiale della stagione, la Grissin Bon si impone (99-88) sulla Dinamica Generale Mantova al PalaCattaneo di Castelnovo ne’ Monti. Fra i reggiani il miglior marcatore è Pietro Aradori, con 26 punti, seguito dal nuovo acquisto Sava Lesic (23). Agli Stings non bastano i 29 punti di Alessandro Amici per evitare la sconfitta.

La partenza sprint dei vicecampioni d’Italia viene subito vanificata dalle triple di Corbett e Casella (12-13) che danno a Mantova un accenno di fuga. I ritmi della partita sono alti, gli ospiti si portano fino al +10 nel secondo quarto, con tanta intensità sotto le plance.

Menetti non trova continuità con le penetrazioni nel pitturato di Delroy James e Paris Bass e solo la sfuriata di Aradori e De Nicolao (tre palle recuperate consecutive) permette a Reggio Emilia di tenere in equilibrio il match all’intervallo.

Amici colpisce dalla distanza, ma Mantova cala sulla distanza: Polonara (servito spettacolarmente da Bass) e Lesic dopo l’intervallo lungo rimettono la Grissin Bon avanti (52-50), che non lascia più spazio agli avversari. Il quarto finale è tutto di marca reggiana, la tripla di Aradori vale il +8 a cinque minuti dal termine e sulla sirena finale chiude a +11.

Reggio Emilia ha dovuto far fronte alle assenze di Amedeo Della Valle, infortunatosi nel primo “scrimmage” a porte chiuse con Legnano, e di Riccardo Cervi, tenuto precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare. Il prossimo impegno per la Grissin Bon sarà la semifinale del Torneo di Jesolo, in programma venerdì alle 18.15 con gli israeliani dell’Hapoel Jerusalem di coach Pianigiani, nel quale militano l’ex stella NBA Stoudemire ed alcuni volti noti del campionato italiano quali Jerome Dyson e Curtis Jerrells.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – DINAMICA GENERALE MANTOVA 99-88 (25-28; 49-50; 80-71)
REGGIO EMILIA: Aradori 26, Polonara 15, James 15, De Nicolao 7, Bonacini, Strautins 2, Bass 8, Cervi ne, Lesic 23, Degli Esposti Castori ne, Lever, Gentile 3, Vigori ne. Coach: Menetti.
MANTOVA: Vencato 1, Chavdarov ne, Morello ne, Magni, Bertocco 1, Timperi 6, Candussi 14, Casella 8, Amici 29, Corbett 12, Rinaldi 4, Gergati 2, Bryan 11. Coach: Martelossi.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *