Home Serie A Aquila Trento tra la possibile conferma di Rashard Kelly e la “suggestione” Frankie Ferrari

Aquila Trento tra la possibile conferma di Rashard Kelly e la “suggestione” Frankie Ferrari

0

Dopo l’annuncio degli ingaggi di Victor Sanders e Jeremy Morgan, la Dolomiti Energia Trentino è vicina a definire altri tasselli del suo nuovo roster. A partire dalla conferma dell’ala USA Rashard Kelly, nonostante vari rumors in precedenza lo davano in partenza verso altre squadre (Fortitudo Bologna in primis), ma il giocatore nativo della Virginia potrebbe estendere il suo contratto con i colori bianconeri.

Lo riporta l’edizione odierna de Il Trentino.

Sempre secondo il quotidiano Il Trentino, nella possibilità dei dirigenti dell’Aquila Basket potrebbe esserci la decisione di passaggio del roster dal 5+5 al 6+6. In questo caso, c’è la suggestione Frankie Ferrari, play statunitense classe 1995 di cittadinanza italiana.
Proveniente dal Baxi Manresa (noi di Basketitaly lo intervistammo in esclusiva), Ferrari ben impressionò nella LIGA ACB prima di riportare una frattura al quinto metatarso del piede sinistro nello scorso novembre che gli ha fatto finire anzitempo la stagione d’esordio in Europa. Il play uscito dall’Università di San Francisco potrebbe giocare in LBA da italiano avendo il passaporto dalla nascita, ma nella situazione in merito servirebbe un’indicazione da parte degli organi federali.