fbpx
Home Serie A Aquila Trento: prime voci di mercato. Unica certezza, Toto Forray

Aquila Trento: prime voci di mercato. Unica certezza, Toto Forray

0

 Trento vince gara 2Prime voci di mercato per l’Aquila Trento attesa al suo primi campionato in LegaBasket A.
L’intenzione della Società pare essere quella di costruire un roster con cinque italiani e cinque extracomunitari;nel frattempo si è in attesa della riunione tecnica che permetterà di individuare gli obiettivi da raggiungere ed effettuare i primi sondaggi e movimenti.

 

Il direttore generale Salvatore Trainotti e coach Buscaglia l’11 luglio raggiungeranno gli Stati Uniti per assistere alla Summer League di Orlando e Las Vegas, avendo così la possibilità di visionare parecchi prospetti, con la possibilità di ripetere il colpaccio dello scorso anno con l’acquisizione di Brandon Triche.
In questi giorni rumors, più o meno fantasiosi, danno per certo l’interessamento nei confronti di Tomas Ress ala forte di 208 cm, proveniente da ottime stagioni disputate a Siena. Più che le smentite da parte del dg Trainotti, ci sono da superare alcuni ostacoli legati sia al contratto abbastanza oneroso dell’altoatesino sia al contemporaneo interessamento di piazze quali Venezia e Sassari.
Unica certezza al momento è la conferma di capitan Toto Forray, come dichiarato dal presidente Longhi nei giorni della festa per la promozione.
Ma si parla parla soprattutto in uscita: la grande stagione degli aquilotti ha fatto sì che siano numerose le richieste che arrivano per i ragazzi di Buscaglia.
Ad iniziare da Dada Pascolo, fresco di convocazione, da parte di Pianigiani, nella Nazionale senior per il ritiro di Folgaria e la Trentino Basket Cup. L’ala friuliana, MVP della Lega Gold e collezionista di premi nella stagione appena conclusa, è naturalmente ambito da parecchie Società; Non è un mistero che Reggio Emilia, Cantù e Varese siano sulle sue tracce, e Pozzecco, neo allenatore varesino, lo ha messo in cima alla lista dei desideri assieme a Brandon Triche. Quest’ultimo parteciperà alle prossime Summer Leagues e potrebbe anche avere un’offerta dal un dream di NBA, meta da lui tremendamente desiderata. Non sarebbe da escludere una conferma a Trento, in un ambiente che gli consentirebbe di compiere ulteriori miglioramenti e gli darebbe la possibilità di acquisire maggiore esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.
Non mancano le richieste per Filippo Baldi Rossi, che ha ancora un anno di contratto con il club bianconero. Piace molto a Napoli: la sua versatilità, la forza a rimbalzo, e la propensione a tirare dai 6.75, non sono passati inosservati e hanno fatto rimpiangere Torino e Bologna che non l’avevano trattenuto.
Ultime su Marco “Spongi” Spanghero: suo desiderio è un maggior utilizzo, anche se in stagione, complice l’infortunio di Elder, ha avuto sempre maggior spazio da Buscaglia. Ma il suo desiderio è di misurarsi da titolare in Lega Gold e non gli dovrebbero mancare offerte in tal senso.

Massimo Fuiano

Basketitaly.it – Riproduzione riservata