Andrea Crosariol firma in Germania, ingaggiato dall’Oldenburg

Tony Easley vs Andrea Crosariol palla a dueAndrea Crosariol ha firmato un contratto mensile con i tedeschi dell’EWE Oldenburg, prossimi avversari della Cimberio Varese nel Qualifying Round di Eurolega (in programma martedì 1 ottobre).
Il pivot ex-nazionale, classe ’84, ha giocato l’ultimo campionato a Pesaro dove ha totalizzato in media 9.8 punti, 5.9 rimbalzi e 1.3 stoppate a partita. In estate aveva preso parte al training camp del Saski Baskonia, senza risucire ad ottenere un contratto per la nuova stagione.

L’Oldenburg era alla ricerca di un centro per rimediare all’infortunio occorso al centro USA Adam Chubb.
E’ stato un compito difficile trovare in questo momento e in così poco tempo un giocatore che ci potesse aiutare da subito” dichiara l’allenatore Sebastian Machowski. “Sono ancora più felice che Andrea Crosariol possa unirsi a noi con così poco preavviso. Abbiamo poco tempo, l’inizio del torneo di qualificazione all’Euroleague è imminente e Crosariol dovrà integrarsi rapidamente nella squadra. Lui è molto forte fisicamente, ha un buon movimento sotto canestro, il tiro dalla media distanza e un ottimo senso per le stoppate.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *