fbpx
Home Serie A Amedeo Della Valle si confessa a Prima Pagina Reggio: “Che esperienza la Nazionale, sento Reggio vicina, non vedo l’ora di iniziare!”

Amedeo Della Valle si confessa a Prima Pagina Reggio: “Che esperienza la Nazionale, sento Reggio vicina, non vedo l’ora di iniziare!”

0

amedeo della valle, reggio emilia

Esordio a Eurobasket completato con successo circa una settimana or sono e un quarto di estrema sostanza nella partita valida per gli ottavi di finale contro Israele due giorni fa. Amedeo Della Valle sta iniziando a macinare minuti e prestazioni “da Della Valle” anche con la maglia azzurra e in questa Italia che questa sera affronterà al Lituania nei quarti di finale c’è anche il suo apporto. Intervistato dopo la conferenza stampa con gli azzurri in esclusiva per Prima Pagina Reggio, la guardia piemontese della Grissin Bon parla del suo momento europeo e dei tanti segni di stima che Reggio gli tributa in questa avventura. «Sto vivendo un vero sogno – confessa Della Valle – e l’esperienza è bellissima. Sono compagno di squadra di giocatori eccellenti e anche i minuti che mi sto guadagnando credo siano frutto del lavoro che sto facendo in questi anni e soprattutto nella passata stagione con la maglia biancorossa».

La sensazione che il livello dell’Europeo rispetto al campionato di Serie A sia tutt’altra cosa, è così? Certo, ma sono consapevole deUe mie capacità e credo che avendo un giocatore come Marco Belinelli davanti sia una grande opportunità. Posso vedere coi miei occhi cosa significa giocare a quel livello; lo marco in allenamento e lui marca me e questo mi sta insegnando tanto. Mi da tanti consigli e tante cose le sto apprendendo.

Un Della Valle che impara mentre gioca già dall’anno scorso in Italia, ma con questi roster il suo livello sarà aumentato ancora... Giochi contro atleti che di solito guardi in tv e pertanto è davvero una grande opportunità per me essere qui e potermi misurare con questo basket. Spero di poter sempre più migliorare me stesso e poterli un giorno battere sul campo anche confrontandomi per maggiori minuti contro di loro.

Capitolo Reggio. Contro Israele a un certo punto eravate in campo lei, Polonara, Aradori, Melli che è reggiano. Mica male per la città che l’ha adottata, non crede? Credo sia una cosa meravigliosa per tutti i reggiani. Il basket a Reggio Emilia sta crescendo tanto e vedere questi risultati credo sia meritato per tutta la città e i tifosi.

Sta avendo riscontri dalla stessa Reggio rispetto ai suoi Europei? Si, mi scrivono in tantissimi, un sacco di persone.

Le manca un po’ la Grissin Bon e la città? Non vedo l’ora di tornare e di ricominciare, ma ora siamo impegnati per qualcosa di grande. Spero di tornare presto…ma il più tardi possibile.

Fonte:Prima Pagina Reggio