fbpx
Home Serie A All’Unipol non si passa, Cantù si arrende 108-96

All’Unipol non si passa, Cantù si arrende 108-96

0

Granarolo Bologna, Jeremy Hazell al tiro vs Bobby Jones

La Granarolo Bologna mette in fila la terza vittoria consecutiva in casa e batte Cantù con tanta fatica, anche perché la squadra di Sacripanti non molla mai e riapre il match diverse volte prima del 108-96 finale.

La partita è molto frenetica e piena di interruzioni (saranno 55 i falli totali alla fine) con l’Acqua Vitasnella che perde anche 22 palloni. Hazell continua nel periodo positivo e mette a referto 33 punti, con 7/10 da 2 e 5/9 da 3. Ma è tutta la Granarolo a tirare bene con 21/41 da 2 (finalmente sopra il 50% in stagione) e 13/27 da 3. Cantù paga le fatiche di coppa e le tante palle perse, di cui ben 7 di Gentile. La difesa non ingrana mai e la Virtus ha vita facile in attacco. Più di una volta però l’inerzia sembra girare a favore dei brianzoli, che ricuciono spesso scarti in doppia cifra, ma mancano il soprasso, fermandosi a -1. La squadra di Sacripanti nel corso della partita si innervosisce, sopratutto per qualche fischio non a favore. Johnson Odom si accende a metà partita e dopo aver realizzato 8 punti nei primi due quarti, finisce con 27. Il play dell’Acqua Vitasnella è letteralmente incontenebile e costringe a tanti falli sia gli esterni che i lunghi di Bologna. Trova però poco supporto, ad eccezione di Buva, che continua nel suo momento positivo e arriva a quota 21 punti, con 7/9 da 2 e 2/5 da 3.
Per la Granarolo qualche problema per Ray, tenuto fuori nel finale.

Con questa vittoria la Granarolo si conferma tra le squadre più in forma della Lega A e aggancia definitivamente il treno playoff e può smettere di guardarsi indietro per puntare ufficialmente alla post.season.

MVP BasketItaly.it : Jeremy Hazell, che con 33 punti indirizza il match per i bianconeri. 5 triple su 9 tentativi e tutte pesanti nell’economia del match.Con un Ray scavigliato, è lui il leader dell’attacco della Granarolo.

Tabellino 

Bologna: White 15, Cuccarolo 4, Gaddy 15, Imbrò 6, Fontecchio 9, Mazzola 5, Benetti, Hazell 33, Ray 13, Reddic 8.

Cantù: Johnson-Odom 27, Feldeine ne, Abass 5, Bloise, Laganà 2, Maspero ne, Jones 6, Shermadini 6, Hollis 6, Buva 21, Gentile 13, Williams 10.