fbpx
Home Serie A Alessandro Gentile: “Dobbiamo essere più continui. Sono contento di aver scelto Trento”

Alessandro Gentile: “Dobbiamo essere più continui. Sono contento di aver scelto Trento”

0

Intervista ad Alessandro Gentile per L’Adige sul momento della sua Dolomti Energia Trentino dopo la sconfitta interna contro la Segafredo Virtus Bologna.

Il ko contro la Virtus, cosa non ha funzionato. “Sicuramente essere andati sotto di così tanti punti ci ha costretto a spendere parecchie energie per recuperare. Forse nei minuti finali abbiamo pagato la mancanza di brillantezza. Dobbiamo fare tesoro della partita e tenerci gli aspetti positivi della serata: l’ottima capacità di reazione dopo i problemi del secondo quarto e la grande difesa del secondo tempo che ha costretto Bologna a fare dei canestri davvero difficili per vincere. Nel secondo quarto da parte nostra c’è stato un passaggio a vuoto. Ci siamo disuniti sia in attacco che in difesa. E Bologna, che ha giocatori forti e d’esperienza, ne ha approfittato.”

Se si sente leader dell’Aquila Basket. “Assolutamente no. I nostri leader sono indiscutibilmente Aaron e Toto. Io cerco di fare il massimo per aiutare la squadra a crescere e migliorare”.

Il suo bilancio dal suo arrivo a Trento. “Molto buono. Sono contento della scelta fatta”.

Sul cammino stagionale della squadra. “Indubbiamente abbiamo avuto alti e bassi, ma la qualificazione alle Top 16 di Eurocup è un bellissimo risultato. In campionato abbiamo lasciato per strada qualche punto, specialmente in casa. Ora abbiamo imparato la lezione: nel ritorno sapremo essere più concreti. – continua nella sua analisi il giocatore nativo di Maddaloni – Dobbiamo essere più continui nel corso della partita. Significa aumentare il livello di concentrazione e mantenerlo costante per tutti i 40 minuti. Non è facile, anche perché noi siamo una squadra giovane, con diversi americani alla prima esperienza in Europa. Ci vuole tempo e pazienza”.