fbpx
Home Serie A Al via la nuova Olimpia Milano. Gentile nuovo capitano: “E’ un grande onore per me”

Al via la nuova Olimpia Milano. Gentile nuovo capitano: “E’ un grande onore per me”

0

Olimpia Milano 2013-2014Grande entusiasmo al raduno della nuova Olimpia Milano targata Banchi. Nonostante il brutto tempo e l’orario non proprio accessibile, circa 400 tifosi si sono ritrovati alla secondaria del PalaLido per applaudire e conoscere i nuovi arrivati. Tanti applausi per Langford ma soprattutto per David Moss che sembra carico per conquistare i nuovi tifosi. Ed è proprio davanti ai tifosi che viene annunciato con un video messaggio la nomina di Alessandro Gentile a capitano che si dichiara onorato di questo incarico e pronto a dare il massimo. Tanti i volti nuovi a partire dalla coppia di play Jerrels-Haynes, seguiti da Cerella, Wallace, Moss, Tourè  e ovviamente Coach Banchi.
È stata un’occasione anche per raccogliere alcune dichiarazioni con Cerella che si dichiara pronto a dare il massimo in ogni momento e perfettamente recuperato fisicamente, superando le polemiche coi tifosi Varesini dichiarando di andare avanti a testa alta.  Appare emozionato invece Momo Tourè che però è galvanizzato dall’inattesa chiamata milanese per dare il meglio di se in allenamento  “Certo l’emozione rimane ma mi sprona a dare il massimo per migliorare come giocatore.
Sicuramente non sarà semplice soprattutto all’inizio. Non sono un fenomeno ma l’importante è lavorare duramente e qualche risultato arriverà. È una grossa opportunità per crescere
Nella palestra appare evidente lo slogan “se non siete qui per vincere siete nel posto sbagliato” e Langford lo considera molto chiaro e alla domanda sul suo contributo rispetto alla scorsa stagione (soprattutto in ambito difensivo) risponde cosi: “Soprattutto riguardo la difesa posso migliorare e dare di più, ma la gente prima di parlare dovrebbe vedere le partite ma sicuramente dobbiamo partire dalla difesa e fare meglio”.
Chiotti invece non da credito alle voci di mercato –Ad ora sono un giocatore olimpia e sono qui per questo. Per allenarmi e farmi trovare sempre a disposizione. Ma la sua permanenza è tutt’altro che certa. Molto carico e disponibile anche Cancellieri che da capo allenatore a Biella diventa assistente “Penso che fare da assistente all’Olimpia Milano sia il sogno di molti. È motivo di orgoglio e mi spinge a dare il massimo nel mio lavoro. Il nostro obiettivo sarà costruire. Se costruiamo bene la squadra i risultati vengono da se, i giocatori li vedo entusiasti e sono fiducioso che faremo bene”
La stagione è iniziata e la voglia di fare bene è tanta. I tifosi sperano sia l’anno buono dopo tante, troppe, delusioni. Ora tocca ai giocatori.