Acqua VitaSnella in finale al Trofeo Lombardia

Nuova finale del Trofeo Lombardia per l’Acqua Vitasnella che ha sconfitto in semifinale l’Europromotion Legnano per 95 a 80. Cantù affronterà dunque nell’atto conclusivo del torneo in programma domani alle ore 20.30 al Paladesio la Vanoli Cremona che ha battuto nell’altra semifinale l’Openjobmetis Varese con il risultato di 89 a 78.

La gara si apre con una mega schiacciata di Abass per il 2 a 0 bianco- blu. Il primo quarto continua a essere di netta marca canturina con la formazione di coach Corbani che, grazie a uno scatenato Heslip (autore di 14 punti nei primi 10 minuti con un perfetto 4 su 4 dall’arco) e a un ottimo Ross, comanda per 33 a 19 alla fine della frazione.
Legnano reagisce in avvio di secondo quarto e con i punti di Raivio e Frassineti si avvicina sul -10. L’Acqua Vitasnella prova a riallungare con la tripla di Hall e l’affondata di Abass, ma i Knights trovano un buon apporto anche da Maiocco e rimangono a -10 (48 a 38) all’intervallo.
Il secondo tempo comincia meglio per l’Europromotion che con Pecher e uno straordinario Frassineti (autore di 16 punti nel periodo) si avvicina fino al -4. Cantù tenta di scappare nuovamente con Hasbrouck e la tripla di Wojciechowski, Legnano però si affida ai tiri pesanti di Frassineti per mantenersi sul -4 (68 a 64) al termine del terzo periodo.
L’ultimo quarto si apre con Abass che replica a Navarini per il nuovo +4 bianco- blu. La formazione di coach Corbani riesce ad aumentare l’intensità in difesa, trova un buonissimo contributo da Tessitori e capitan Abass e si riporta sul +10 nonostante i punti di Raivio. E’ proprio una tripla di Abass a chiudere di fatto la contesa regalando la vittoria all’Acqua Vitasnella per 95 a 80.

ACQUA VITASNELLA CANTU’- EUROPROMOTION LEGNANO 95-80
(33- 19, 48- 38, 68- 64)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Abass 16, Heslip 16, Cesana 2, Ross 18, Zugno, Hasbrouck 13, Laganà, Wojciechowski 8, Nwohuocha, Hall 5, Berggren 7, Tessitori 10. All. Corbani.
EUROPROMOTION LEGNANO: Navarini 5, Allodi 2, Guidi ne, Maiocco 6, Frassineti 24, Palermo 2, Martini 9, Sacchettini 5, Gastoldi ne, Pacher 12, Raivio 15, Battilana. All. Ferrari.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *