Cantù – Trento: due squadre in cerca di tranquillità

Non sarà certo ha sfida per deboli di cuore quella che vedrà impegnate Pallacanestro Cantù e Basket Trento domenica sera alle 18:30 al PalaDesio.

I ragazzi di coach Pancotto arrivano da una serie negativa di due sconfitte consecutive maturate contro Reggiana e nell’ultima giornata contro la Reyer.

Young e compagni non possono sbaglIare, in primo luogo c’è da restituire entusiasmo ad un ambiente reduce da un 76 a 46 che ha mostrato diverse lacune a livello difensivo e nei singoli, in secondo luogo sarebbe una vittoria che avvicinerebbe i brianzoli alla metà della classifica  dando un minimo di tranquillità alla squadra in vista della sfida di settimana prossima contro Sassari.

Se Trento in campionato tende a risparmiarsi un po’ (2 vittorie e altrettante sconfitte) in Europa la musica è totalmente differente. Ed è propio da questo che Coach Brienza, tra le atre cose ex di giornata, può far forza sulla grande spirito maturato nella gara giocata è vinta dai suoi ragazzi in 7Days Eurocup contro la EWE Baskets. Una vittoria contro i canturini porterebbe i trentini nei piani alti della classifica.