fbpx
Home Senza categoria Bologna strappa gara 3 a Brindisi nel finale; chiusa la serie sul 78-75
Bologna strappa gara 3 a Brindisi nel finale; chiusa la serie sul 78-75

Bologna strappa gara 3 a Brindisi nel finale; chiusa la serie sul 78-75

0

Gara 3 di playoff infuocata ed combattuta fino alla fine tra Virtus Bologna e Happy Casa Brindisi che termina sul 78-75. 

La Segafredo chiude la serie sul 3-0 costruendo e gestendo ogni pallone, ma Brindisi esce a testa alta giocando di squadra fino alla fine. Virtus Bologna attende ora il verdetto della serie tra Milano e Venezia, che decreterà l’avversaria diretta per la finale.

 

MVP Teodosic con 29 punti e 5 assist, 11 punti a testa per Belinelli e Gamble. Dall’altra parte è Harrison miglior marcatore con 15 punti e 4/8 da 3, 14 per Gaspardo e Thompson a referto con 11.

 

Cronaca

Parte bene la Happy Casa che riesce a giocare in transizione nonostante le chiusure della Virtus in difesa. I padroni di casa si sbloccano con Teodosic dalla lunga distanza dopo cinque minuti e passa in vantaggio. Bologna nega le linee di passaggio a Brindisi che è costretta a tirare da 3 ed è Harrison a chiudere il primo quarto sul 13-17.

Prova a scappare Brindisi con Harrison che infila la sua seconda tripla per il +9 e arriva l’immediato time out chiamato da Djordjevic. Teodosic rimette in ritmo la Virtus sul -1 anche giocando nell’1 vs 1, poi ancora Harrison gioca come meglio sa e ridà fiato ai biancazzurri. 37-40 all’intervallo.

Passaggi rischiosi, deviazioni e contropiedi. Le due squadre rientrano in campo aggressive e giocano di botta e risposta in area. Sale l’intensità del match che ritrova la parità a quota 46 dopo cinque minuti. Bostic e Markovic non le mandano a dire, Belinelli mette a referto i suoi primi punti mentre Udom sostituisce Perkins sotto le plance. 55-53 al 30’.

Ancora Belinelli rapido a firmare il +5, Bostic risponde ad armi pari e guida un parziale aperto di 8-0 per i pugliesi. Gamble e Weems si rimboccano le maniche e riportano la Segafredo in carreggiata, Gaspardo in equilibrio sotto canestro, poi Teodosic risolve tutto da solo per l’ennesimo pareggio a tre minuti dalla fine. Teodosic intramontabile diviene infallibile da ogni angolo, Brindisi sfortunata negli ultimi tiri.